Rockol30

Soundgarden: quasi terminato l'album postumo con Chris Cornell

La band stava lavorando al disco quando il frontman si tolse la vita, nel 2017.
Soundgarden: quasi terminato l'album postumo con Chris Cornell

I Soundgarden hanno quasi terminato le lavorazioni dell'album postumo con Chris Cornell. Nel 2017, quando il frontman del gruppo si tolse la vita, la band stava registrando un nuovo disco. Le lavorazioni furono sospese a causa della tragedia. Lo scorso maggio il gruppo aveva rivelato di aver ripreso in mano le canzoni alle quali stava lavorando insieme a Cornell, dopo aver risolto una disputa legale con Vicky Cornell, vedova del cantante, relativa proprio alla pubblicazione delle registrazioni fatte prima della morte del leader.  

Ora in un'intervista concessa alla youtuber Allison Hagendorf i Soundgarden condividono con i fan aggiornamenti sullo stato delle lavorazioni. Il gruppo ha richiamato il produttore Terry Date, già al fianco di Cornell e compagni per "Louder than love" e "Badmotorfinger", e ha rivelato che il disco di inediti si ispirerà proprio al sound degli esordi dei Soundgarden.

"C'è qualcosa di familiare in un po' di questa musica. C'erano ujn paio di canzoni che sembravano suggerire che fosse l'inizio di un nuovo capitolo. Sarà agrodolce", ha detto il batterista Matt Cameron. E ancora: "Sono eccitato all'idea che i fan possano ascoltare questa musica. È stato divertente per noi lavorarci".

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.