Rockol30

Iggy Pop, Grimes, St Vincent sono alcuni dei nomi del prossimo calendario Pirelli

A immortalarli c'è Bryan Adams.
Iggy Pop, Grimes, St Vincent sono alcuni dei nomi del prossimo calendario Pirelli

Dodici mesi nel segno della musica, attraverso alcune icone senza tempo. Dalle prime anticipazioni, svelate dal Corriere della Sera e da Repubblica, "The Cal 2022", il celebre calendario Pirelli, si preannuncia a forte impatto musicale. Per l'edizione che torna dopo lo stop causa Covid dell'anno scorso, niente modelle o nudi come in passato. I protagonisti saranno in particolare nomi del mondo della musica, come Cher, Jennifer Hudson e Iggy Pop, immortalati da un un rocker con la passione per la fotografia: Bryan Adams. Gli altri personaggi che popoleranno i diversi mesi di "On the Road" (questo il titolo scelto), saranno Grimes, Normani, Rita Ora, Bohan Phoenix, Saweetie, St Vincent e Kali Uchis, coprendo diversi mondi musicali, che vanno dal rock, al pop, al rap fino alla dance e all'elettronica.

"Dovevamo scattare lo scorso anno ma a causa del Covid ci siamo dovuti fermare - ha spiegato Adams -, abbiamo tenuto lo stesso concept estendendolo a uomini e donne, basato interamente sulla musica". Il tema 'On the Road' è ispirato proprio a quella caratteristica tipica della vita del musicista che più è stata colpita dalla situazione di pandemia: nel momento stesso in cui la musica e i suoi protagonisti si sono dovuti fermare di fronte al diffondersi del virus, Adams ha pensato di farsi ispirare dall'idea del viaggio. 

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.