Rockol30

ZZ Top, Billy Gibbons: "Nel prossimo album ci saranno le ultime tracce di Dusty"

Il compianto bassista sarà celebrato anche nel nuovo lavoro della band.
ZZ Top, Billy Gibbons: "Nel prossimo album ci saranno le ultime tracce di Dusty"

Una buona notizia per i fan. Billy Gibbons ha spiegato che nel prossimo album degli ZZ Top ci sarà ancora Dusty Hill, l’amico e compagno con cui ha fondato la band nel 1969 a Houston, morto il 28 luglio scorso a 72 anni. In un’intervista con la rivista Variety in cui ha parlato del nuovo lavoro in arrivo degli ZZ Top, il chitarrista e cantante ha detto: "Ci sono anche le ultime cose registrate da Dusty, hanno solo bisogno di essere completate. Gli ho dato un paio di testi che avevo scritto e gli ho detto: 'Hey Dusty, vedi se riesci ad aggiungere qualche strofa all’inizio o alla fine'. Lui mi ha risposto: 'Posso cantarli?'. Io gli ho detto che per me poteva cantare anche le pagine del calendario, sarebbe stato fantastico e il pubblico lo avrebbe adorato. Così abbiamo scherzato sul fatto che nei concerti futuri avremmo inserito un intermezzo in cui Dusty avrebbe cantato il calendario'. Dopo la scomparsa di Dusty Hill gli ZZ Top sono già ripartiti in tour con una data al Tuscaloosa Amphitheater in Alabama con il suo storico tecnico delle chitarre, Elwood Francis: Dusty è stato celebrato con un microfono vuoto in mezzo al palco

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.