Vasco Rossi, secondo appuntamento con Dylan Dog: ecco "Albachiara"

In edicola il secondo di tre albi a fumetti
Vasco Rossi, secondo appuntamento con Dylan Dog: ecco "Albachiara"

Dopo l'uscita del primo albo, "Sally", il secondo incontro dell'indagatore dell'incubo creato da Tiziano Sclavi con il Komandante s'intitola "Albachiara" e sarà in vendita dal 30 luglio.

Il fumetto dedicato a una delle canzoni più celebri e amate del rocker è stato scritto da Gabriella Contu e disegnato da Sergio Gerasi.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/mjIp6mPEPeZl_cXIqc-Rz8Hu2FM=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/dylan-dog-albachiara-de-tommaso.png

Michele Masiero, Direttore Editoriale di Sergio Bonelli Editore: 

“Che fine avrà fatto Albachiara (o Alba, come l’abbiamo chiamata nel fumetto)? Come ve la immaginate dopo così tanti anni? Sarà sbocciata d’improvviso modificando anche il proprio carattere e rinunciando a quella sua sorta di timidezza, oppure no? Per noi, è rimasta cristallizzata nella purezza di quella sua giovane età ed è così che ce la ricorderemo per sempre".
 

La sceneggiatrice Gabriella Contu: 
“Non esiste persona in Italia, di età compresa tra i sei e i centosei anni, che non conosca 'Albachiara'. Eppure, di fronte alla domanda 'Albachiara, chi è?' esitiamo. Generazione dopo generazione, grazie alle pennellate di Vasco, Alba l’abbiamo immaginata: l’abbiamo vista camminare, ognuno per le strade della propria città o paese; le abbiamo disegnato un volto, un corpo, scegliendo per lei il colore degli occhi, la lunghezza dei capelli; le abbiamo dato un’età e dei vestiti; l’abbiamo vista chiudersi alle spalle la porta della camera da letto, pensandola sola a darsi piacere”.

 

Così come accaduto per "Sally" così anche "Albachiara" avrà una foliazione speciale e sarà arricchito da 16 pagine extra che conterranno un nuovo capitolo dell’intervista di Luca Crovi a Vasco, il testo della canzone cui si ispira l’episodio, l’editoriale di Michele Masiero, il commento di Gabriella Contu e un’intervista a Sergio Gerasi.

 
L’ultimo appuntamento del ciclo dedicato a Vasco Rossi sarà invece con "Jenny", scritto da Barbara Baraldi e disegnato da Davide Furnò, in uscita il prossimo 31 agosto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.