David Crosby, esce l'album "For Free"

Per il nuovo disco il quasi ottantenne musicista statunitense ha collaborato ancora una volta con il figlio James Raymond
David Crosby, esce l'album "For Free"

Per i suoi ottanta anni che cadono il prossimo 14 agosto David Crosby si è regalato un nuovo album, "For Free".

Il disco è stato realizzato con l'ausilio del figlio James Raymond e vede all'opera alcuni dei musicisti che già lo accompagnarono in "Sky Trails" del 2017, tra questi il sassofonista Steve Tavaglione e il batterista Steve DiStanislao.

Il titolo dell'album deriva dalla cover di Crosby del classico di Joni Mitchell pubblicato dalla cantautrice canadese nel suo terzo album del 1970 "Ladies of the Canyon". "Joni è la più grande cantantautrice vivente e "For Free" è una delle sue canzoni più semplici. E' una delle mie canzoni preferite perché amo ciò che dice sullo spirito della musica e su ciò che ti spinge a suonare.” Croz ha anche osservato che il titolo, "For Free", deriva anche dal suo disprezzo per molti servizi di streaming che hanno pagato per anni una royalty tristemente bassa agli artisti.



In "For Free" è incluso un brano scritto da Donald Fagen espressamente per l'album: "Gli Steely Dan sono la mia band preferita e ammiro Donald da molto tempo, quindi è stata una grande emozione per noi". Per l'immagine di copertina David Crosby ha usato un suo ritratto dipinto da Joan Baez.


Riguardo alla nuova collaborazione con il figlio James Raymond dice: "Riesci a immaginare com'è entrare in contatto con tuo figlio e scoprire che ha un talento incredibile: un grande compositore, un grande poeta e un ottimo cantautore e musicista. Siamo buoni amici e lavoriamo davvero bene insieme e facciamo di tutto per creare canzoni dalla più alta qualità possibile.”
https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/zNyFX85Va0zKtPvn2EQmK8HVzSw=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/david-crosby-for-free-300x300.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.