Gli ex One Direction massacrati sui social dagli italiani dopo gli Europei

Brutta, bruttissima disavventura social per i due cantanti, ex componenti della boy band britannica. Se la sono cercata?
Gli ex One Direction massacrati sui social dagli italiani dopo gli Europei

Lontani i tempi in cui gli One Direction erano amatissimi, idolatrati anche dal pubblico italiano, tanto da essere invitati come superospiti internazionali al Festival di Sanremo nel 2012, mentre l'album d'esordio "Up all night" dominava le classifiche mondiali. Zayn Malik e Louis Tomlinson, due degli ex componenti della boy band britannica, sono stati massacrati sui social dai tifosi italiani dopo la vittoria agli Europei.

Il primo, bisogna dirlo, se l'è un po' cercata. "Perché l'Italia è così sporcacciona?", ha scritto la sera dell'11 luglio, il giorno della finale del torneo, che ha visto gli Azzurri di Roberto Mancini soffiare proprio sotto il naso all'Inghilterra di Gareth Southgate la coppa, peraltro a Londra, sul manto dello stadio di Wembley. Insulti, offese, ingiurie. Tra chi gli ha risposto c'è anche la conduttrice Rai Andrea Delogu, che con ironia ha scritto: "Senti, sei stato il primo ad abbandonare la barca dei tuoi amici 1D. Non prendiamo lezioni dai traditori". Salvatore Esposito, noto ai più per il ruolo di Genny Savastano nella serie tv "Gomorra", ha twittato, alludendo alla vittoria dell'Italia: "One Direction Rome". Gli ha risposto pure la showgirl Stefania Orlando, mandandogli la foto della bandiera italiana. Dopo quel tweet Zayn Malik ha fatto perdere le sue tracce su Twitter: sparito.

Una disavventura del genere era capitata, qualche giorno prima, anche al suo ex compagno di band, Louis Tomlinson. "Come on England", aveva scritto il cantante il 3 luglio, giorno della qualificazione alla semifinale di Euro 2020 conquistata dall'Inghilterra contro l'Ucraina. Pioggia di sfottò. Dopo venti giorni, Tomlinson è tornato ora su Twitter. E ha spiegato così i motivi di un'assenza durata quasi un mese: "Ho perso il mio cellulare durante gli Europei: come va?". Gli italiani, ancora ebbri di vittoria, si stanno scatenando. "Non ti preoccupare che ora ti aggiorniamo su quello che ti sei perso", scrive un utente. Altri pubblicano foto ritoccate in cui il cantante indossa la maglia della nazionale italiana.

(Abbiamo ricevuto questo messaggio da Carla Blandina: "Salve, ho letto il vostro articolo su due membri dei one direction 'massacrati' da noi fan dopo gli europei. Voi non sapete un niente perché quello è il NOSTRO modo di scherzare. Se non sapete le cose non le inventate per ricevere lettori. Grazie arrivederci". Ne prendiamo atto...)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.