Junior Cally annuncia il nuovo disco e dice: ‘Inizierò un percorso contro le dipendenze’

“Perché un passo prima? Perché ho deciso di fermarmi prima che sia troppo tardi”, scrive sui social il cantante annunciando il nuovo album “Un passo prima”
Junior Cally annuncia il nuovo disco e dice: ‘Inizierò un percorso contro le dipendenze’

“Perché un passo prima? Perché ho deciso di fermarmi prima che sia troppo tardi, ho scelto la vita e ho deciso di respirare e di pensare alla mia salute mentale e non”: si apre così il lungo messaggio condiviso su Instagram oggi - 15 luglio - da Junior Cally attraverso il quale l’ex rapper mascherato, al secolo Antonio Signore,  ha annunciato il suo nuovo disco, “Un passo prima”, e che  “da sabato inizierò un percorso contro le dipendenze dove non potrò vedere nessuno che conosco, dove non potrò usare il telefono e dove ovviamente non potrò più bere”.

Il rapper, la cui partecipazione in gara alla settantesima edizione del Festival di Sanremo con “No grazie” era stata contestata per i versi di alcune sue vecchie canzoni, ritenuti violenti e sessisti, ha spiegato: “Questi sono stati due anni da incubo, dove tutti sapete che razza di inferno ho passato a livello mediatico. E non parlo “solo” del lockdown e delle difficoltà con le quali tutti abbiamo dovuto scontrarci nelle quattro mura di casa nostra”.

Ha poi aggiunto: “Senza girarci intorno: sono un alcolista e, come già sapete, soffro da anni di DOC (disturbo ossessivo compulsivo).

Nei momenti più bui di questo ultimo periodo, dove il DOC tornava ad essere padrone della mia vita trovavo rifugio nel bicchiere”. E ancora: “Anche il sesso è diventato una malattia, una dipendenza da curare, perché anche quello è diventato compulsivo, incontrollabile, irrefrenabile. Dunque ho deciso insieme allo psicologo che mi segue da tanto tempo che l’unica soluzione è quella di isolarmi per un po’. E dopo aver chiuso il disco e il resto, insomma dopo aver fatto in anticipo tutti i compiti per le vacanze, ho deciso di pensare a me e alla mia salute e ho deciso finalmente che era arrivato il momento di curarmi”.

Come annunciato da Junior Cally tra i commenti sotto al post condiviso su Instagram e accompagnato dall’immagine di copertina del suo nuovo e terzo album in studio, il prossimo disco del cantante arriverà sui mercati il prossimo 10 settembre, a distanza di due anni dal precedente “Ricercato”.

"'Un passo prima' è il titolo del mio nuovo disco, uscirà fuori il 10 settembre, non vedo l’ora di farvelo ascoltare. Restiamo sempre uniti, siete la mia forza e la mia vita", ha scritto l'artista.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.