Morgan, una cover di Scott Walker per il nuovo capitolo di ‘Morgangel’: ascolta

Il già leader dei Bluvertigo si cimenta con una composizione - ‘Montague Terrace (In Blue)’ - di uno dei suoi artisti preferiti
Morgan, una cover di Scott Walker per il nuovo capitolo di ‘Morgangel’: ascolta

Prosegue, sul canale Instagram ufficiale del cantante, autore e polistrumentista lombardo, la saga di “Morgangel”, ciclo di contenuti artistico-narrativi per mezzo del quale il già leader dei Bluvertigo sta raccontando la sua travagliata storia d’amore - ora conclusa - che l’ha portato a ricevere una querela per stalking. Dopo “In questo istante” Morgan ha condiviso sui social una cover - preceduta da un audio originariamente destinato alla sua ex-compagna che l’artista sostiene essere stato acquisito e messo agli atti nel processo - di “Montague Terrace (In Blue)”, brano scritto da Scott Walker e pubblicato nel primo album di studio dell’artista americano scomparso nel 2019, “Scott” del 1967.

Questa - a partire da 3’ e 15’’ - la versione di Morgan:

E questa l’originale:

Morgan definì Scott Walker “il più grande musicista in assoluto degli ultimi 30 anni, se consideriamo i due album ‘Tilt’ e ‘Drift’”, ricordandolo con una nota ufficiale pubblicata sul suo sito in occasione della scomparsa del cantautore di Hamilton, Ohio, avvenuta il 22 marzo del 2019: “Basterebbero quelli per sostenere che Scott Walker è stato per la fine del ‘900 ciò che Beethoven è stato per l’inizio dell’Ottocento. Ma poi ascoltiamo i suoi 4 album da solista ‘Scott 1’, ‘2’, ‘3’, ‘4’, e allora capiamo che è anche stato per la voce quel che Chopin è stato per il pianoforte, e poi ascoltiamo La reunion dei Walker Brothers e allora capiamo che è stato per il rock quello che è stato Bach per il contrappunto”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.