Morgan ha annunciato "Morgangel"

Il musicista ha dato ai follower le istruzioni per partecipare in maniera attiva alla scrittura: "Costruiamo assieme la trama di quest'opera"
Morgan ha annunciato "Morgangel"

Morgan ha annunciato sul suo profilo Instagram un nuovo progetto musicale, "Morgangel". Sarà un’opera interattiva, un’autobiografia sotto forma di serial musicale, come da lui stesso definita. "Io pubblicherò le canzoni, voi darete opinioni, consigli, visioni, comincerete ad entrare nella storia, che è la mia vita", ha spiegato. Si tratta di una raccolta di canzoni, ma che riguarderà anche una parte della vita del cantautore, in particolare quella legata al rapporto con una ex, che lo accusa di stalking e diffamazione.

Morgan lo aveva già citato qualche mese fa quando aveva parlato dei suoi futuri progetti, legandolo a un concept triplo album. Il musicista ha dato ai follower le istruzioni per partecipare in maniera attiva alla scrittura: "Costruiamo assieme la trama di Morgangel", affidando ai fan undici "traiettorie" che rispondano alla domanda: "Perché lei non vuole parlarmi?". Si parte da "Ha paura, ma allora di cosa?", si passa attraverso "Vuole consciamente eliminarmi", "Sta rispettando un accordo o un patto che ha fatto", "Sente che se mi rivede rischia di ricadere nel sentimento", fino ad "Angelica, come sostiene Asia, non esiste nella realtà, ma è un parto della mia fantasia di narratore, è un personaggio. E se lo fosse anche Asia?" Ha poi spiegato il mix di reale e narrazione che intende sviluppare: "Questo romanzo è scritto dalla realtà. Ma è scritto, non è la realtà. C’è un autore e sono io, ci sono dei personaggi, e stanno là fuori. Provate a pensare che se la storia è scritta dalle vicende umane, l’uomo impara dalla storia e dal racconto di essa, e vive". 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.