Concerti, Lunaria 2021: ‘Alice canta Battiato’, Francesco Bianconi e La Rappresentante di Lista

La rassegna estiva di Musicultura annuncia i concerti in programma questa estate a Recanati
Concerti, Lunaria 2021: ‘Alice canta Battiato’, Francesco Bianconi e La Rappresentante di Lista

È stato presentato il cartellone dell’edizione 2021 di Lunaria, la rassegna estiva di Musicultura a Recanati, che quest’estate ospiterà i concerti di Francesco Bianconi, La Rappresentante di Lista e Alice.

Il frontman dei Baustelle, che ha esordito come solista lo scorso ottobre con l’album “Forever”, il prossimo 15 luglio salirà sul palco allestito nel contesto dell’Orto sul Colle dell’Infinito per due spettacoli in programma rispettivamente alle 18.45 e 21.30. Il cantautore toscano in scena sarà accompagnato da sei musicisti per presentare dal vivo le canzoni del suo primo disco come solista.

La settimana successiva la manifestazione ospiterà in piazza Leopardi a Recanati il concerto de La Rappresentante di Lista. La band di Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, lo scorso marzo tra gli artisti in gara alla settantunesima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Amare”, andrà in scena il 22 luglio per far ascoltare live canzoni tratte dal suo repertorio e brani della sua ultima prova sulla lunga distanza, “My mamma”, che include anche il brano sanremese del gruppo.

Il 29 luglio, invece, piazza Leopardi ospiterà una data della tournée recentemente annunciata "Alice canta Battiato” della cantante romagnola, che sul palco interpreterà brani di Battiato in chiave acustica, con arrangiamenti e rielaborazioni a cura del Maestro Carlo Guaitoli.

Alice, infatti, ha scelto di ricordare e omaggiare il grande cantautore siciliano scomparso lo scorso 18 maggio con un tour che vedrà l’artista - che raggiunse il successo all'inizio degli anni Ottanta grazie al sodalizio con il Maestro catanese, autore di alcuni brani della cantante di Forlì - cantando le canzoni di Battiato dal vivo.

Per assistere agli spettacoli di Lunaria sarà necessario prenotarsi, a partire dall’1 luglio, sul sito di Musicultura (fino ad esaurimento posti). Come segnalato in un comunicato stampa, per le prenotazioni è stato introdotto un “gettone di prenotazione”, del valore di 10 euro per il concerto all’Orto sul Colle dell’Infinito e di 5 euro per gli spettacoli in piazza Leopardi. La nota stampa, inoltre, informa che: “A tutti gli spettatori sarà assicurato il posto seduto, nel rispetto del piano di sicurezza e delle vigenti normative anti contagio”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.