Concerti, David Garrett: sei live in Italia nel 2022

Il 40enne violinista suonerà nel nostro paese la prossima primavera
Concerti, David Garrett: sei live in Italia nel 2022

David Garrett, virtuosa rockstar del violino, annuncia il suo 'Alive Tour 2022'. Un tour mondiale per presentare i brani dell'ultimo album, uscito nell'ottobre 2020, “Alive, My Soundtrack”. Il suo calendario dal vivo lo porterà ad esibirsi anche in Italia per sei volte.

David Garrett nel 2020 ha festeggiato i dieci anni di carriera e, per celebrarli, aveva programmato un album e un tour mondiale, “Unlimited Live”, poi il mondo si è fermato. Ora però dichiara: “Non vedevo l’ora di esibirmi dal vivo per voi e speravo di poterlo fare almeno nel 2021, ma non è stato possibile. Per quanto questo mi rattristi, sono come sempre determinato a guardare oltre e sono elettrizzato al pensiero di potervi presentare un nuovo show, basato su 'Alive', per il prossimo anno. Sogno già il momento in cui nel 2022 ci ritroveremo e torneremo a goderci i concerti tutti insieme”.

Calendario:

Venerdì 8 aprile 2022 – ASSAGO (MI), Mediolanum Forum

Mercoledì 11 maggio 2022 – BOLZANO, Pala Onda

Giovedì 12 maggio 2022 – CONEGLIANO (TV), Zoppas Arena

Sabato 14 maggio 2022 – BOLOGNA, Unipol Arena

Domenica 15 maggio 2022 – GENOVA, RDS Stadium

Lunedì 25 luglio 2022 – ROMA, Terme di Caracalla

I biglietti precedentemente acquistati per le date dell’Unlimited Live Tour 2020 e per le date riprogrammate nel 2021, restano validi per le rispettive date dell’Alive Tour 2022. I biglietti si acquistano sul circuito Ticketone per tutte le date, Vivaticket per Milano, Bologna e Genova, Ticketmaster per Milano e Conegliano, su www.operaroma.it per Roma.

Del suo ultimo album il violinista dice: “'Alive' unisce tante emozioni e umori diversi, ma prima di ogni altra cosa riguarda l’urgenza di vivere – il desiderio di ritornare, finalmente, vivo per davvero. Per questo motivo ho creato un repertorio che esprime la speranza, ma che riflette anche il dolore dei mesi trascorsi. Sono canzoni motivanti – cariche di energia, della brama di vita, di emozioni. L’album si compone di tutte queste meravigliose melodie e non vedo l’ora di suonare 'Alive' per voi, davvero dal vivo”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.