Rockol30

Cosmo, una canzone per la Palestina

Si intitola "Brucia tutto" e contiene una strofa sul premier israeliano Netanyahu
Cosmo, una canzone per la Palestina

Cosmo ha scritto una canzone su quello che sta succedendo in Palestina.
Si intitola "Brucia tutto", è disponbile solo su Bandcamp e YouTube ("Non voglio finisca decontestualizzata da algoritmi e playlist", racconta il cantante). La canzone si apre con una frase destinata a far polemica: "Una pallottola in testa a Bibi/E una a tutti gli amici di Bibi/No, non stare attento a ciò che dici/Sì, puoi fate tutto proprio come Bibi". Il riferimento è al soprannome del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, spesso usato sulla stampa italiana internazionale.
Il motivo di questa scelta è spiegato dallo stesso Cosmo nel testo che accompagna la canzone - i cui proventi andranno a Medical Aid for Palestinians (MAP). 
Ecco come Cosmo presenta la canzone:

È un inno alla lotta.
E in questa lotta voglio fare la mia parte e infondere energia. In questo momento lo sento necessario. Oltre a questo volevo portare a galla nel modo più forte possibile il punto di non ritorno in cui questo genocidio sta portando la ragione. Se il diritto internazionale viene calpestato e un intero popolo massacrato senza che nessuno prenda iniziative serie contro il colpevole, cosa succede? Succede che non c’è più un limite. E si può dire ciò che si vuole. Tanto ormai vale tutto.
La trovate solo su Bandcamp e su Youtube.
Non la trovate nelle normali piattaforme di streaming perché non voglio finisca decontestualizzata da algoritmi e playlist.
Questo non è un singolo, questo è un urlo in faccia all’ipocrisia e all'orrore.
Tutto il ricavato verrà donato a Medical Aid for Palestinians (MAP). 
Si intitola Brucia tutto. 

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.