"Musica leggerissima", non solo Moroder: ecco il disco con i remix

La hit di Colapesce e Dimartino rivisitata da alcuni dj più o meno noti, italiani e non.
"Musica leggerissima", non solo Moroder: ecco il disco con i remix

Non solo Giorgio Moroder. Diversi dj, più o meno noti, hanno rimesso mano alla hit sanremese di Colapesce e Dimartino. I vari remix sono stati raccolti dai due cantautori siciliani in un disco, un Ep per la precisione, che uscirà stanotte sulle piattaforme streaming.

Contiene le versioni di "Musica leggerissima", triplo Disco di platino per l'equivalente di oltre 210 mila copie vendute in meno di tre mesi, realizzate da Marc Cerrone, Ceri, Fabio Fabio del collettivo Ivreatronic (capitanato da Cosmo) Get Far. "Musica leggerissima - remixes" arriva dopo il repack de "I mortali", l'album congiunto di Colapesce e Dimartino pubblicato lo scorso anno e tornato nei negozi dopo la partecipazione dei due cantautori al Festival di Sanremo 2021, contenente la stessa "Musica leggerissima" e altre tracce extra.

Quest'estate Colapesce e Dimartino suoneranno le loro canzoni dal vivo con il tour congiunto in partenza il 19 giugno da Saint Vincent, in Valle d'Aosta, e che andrà avanti fino a settembre: qui le date.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.