X Factor, confermato: Ludovico Tersigni nuovo conduttore dopo Cattelan

È il 25enne attore romano a prendere il timone del talent dopo l'addio di Alessandro Cattelan
X Factor, confermato: Ludovico Tersigni nuovo conduttore dopo Cattelan
Credits: Ufficio stampa Sky

Attraverso un post pubblicato sulle pagine social ufficiali dedicate al talent di Sky, è stato confermato Ludovico Tersigni come nuovo conduttore di X Factor dopo l’addio di Alessandro Cattelan.

Il nome del 25enne attore tra i possibili successori di Cattelan - il quale ha annunciato l'abbandono alla finale 2020 - al timone del programma era affiorato già nei giorni scorsi dopo mesi di indiscrezioni.

La conferma di Sky e di Fremantle Italia è arrivata con una clip condivisa su Twitter, e riportata più avanti, in cui si vede Ludovico Tersigni - nipote di Diego "Zoro" Bianchi, il conduttore del talk show di La7 "Propaganda Live” - aprire una busta e scoprire di essere il nuovo conduttore dello show.

Ludovico ha esordito come attore nel film dello zio "Arance & martello” del 2014. L’anno seguente entrò nel cast di "Tutto può succedere", la serie trasmessa su Rai1, adattamento italiano della statunitense "Parenthood", e nel frattempo recitò in "L'estate addosso" di Gabriele Muccino. L'affermazione arrivò nel 2018 con "Skam Italia", la serie teen tutta ambientata a Roma e adattamento dell'omonima versione norvegese, dove interpretò Giovanni Garau. In una scena della prima stagione suonava alla chitarra "Gaetano" di Calcutta. Nel 2020 ha indossato i panni di Ale, il protagonista maschile della serie teen Netflix "Summertime", di cui è stata annunciata una seconda stagione.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.