Emerson Lake & Palmer, in uscita il primo volume ufficiale sulla loro storia

Ad annunciarne la pubblicazione è il batterista della band Carl Palmer.
Emerson Lake & Palmer, in uscita il primo volume ufficiale sulla loro storia

E' in uscita il primo libro ufficiale sugli Emerson, Lake & Palmer. La data della pubblicazione non è stata annunciata, ma è prevista entro il 2021. Parlando in un video promozionale Carl Palmer lo ha presentato come "il libro definitivo degli Emerson, Lake & Palmer".

Il 71enne musicista di Birmingham ha detto: "Lo abbiamo messo insieme quest'anno. Sono stato coinvolto dall'inizio alla fine con la famiglia Emerson e con la famiglia Lake. Alcune fotografie non le ho mai viste prima, potete immaginare, dopo tutto questo tempo? Sono stato coinvolto in tutto l'editing, così posso dirvi: questa è la storia per come è andata, come l'ha raccontata il gruppo, perché queste sono le nostre parole. Un libro fantastico".



Carl Palmer, unico membro ancora vivente della band britannica , che formò il gruppo insieme al tastierista Keith Emerson e del cantante e bassista Greg Lake, entrambi morti nel 2016. Nel sito ufficiale del musicista britannico il libro è così presentato "oltre un quarto di milione di parole pronunciate dai musicisti in interviste, registrazioni e film originali e inediti". Il volume è illustrato con "foto classiche, rare, private e inedite degli uomini, della band e del mondo che hanno creato".

Il libro, curato da Palmer, sarà disponibile in tre diverse edizioni deluxe: la 'classic' (grande formato, 272 pagine, copertina rigida a colori), la 'signature' (un'edizione firmata della 'classic', confezionata in una 'scatola personalizzata' con 'oggetti rari extra') e la 'ultimate', che è 'in numero molto limitato'.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.