Rockol30

Donatella Rettore: "Ho 64 anni e patologie, ma ancora niente vaccino"

La voce di "Kobra" interviene in collegamento a Domenica In e denuncia i ritardi della campagna vaccinale.
Donatella Rettore: "Ho 64 anni e patologie, ma ancora niente vaccino"

"Ho 64 anni e patologie, ma ancora niente vaccino. Non sono così anziana, ma sono comunque una ultrasessantenne con patologie. Sono talassemica e ho avuto una neoplasia al seno. Vorrei essere vaccinata": lo ha detto Donatella Rettore intervenendo in collegamento a Domenica In, il contenitore pomeridiano della domenica pomeriggio di Rai1 condotto da Mara Venier.

La voce di "Kobra" ha denunciato i ritardi della campagna vaccinale nella sua regione, il Veneto: "Luca Zaia dice che ci sono stati ritardi nelle consegne e che sono mancate le dosi, ma mi viene da chiedermi: perché nel Lazio o in Liguria sono più avanti? A loro forse le dosi sono arrivate e in Veneto no?".

La cantante, che è tornata quest'anno al Festival di Sanremo dopo ben ventisette anni di assenza, duettando con La Rappresentante di Lista sulle note di "Splendido splendente" nella serata delle cover (la sua ultima partecipazione in gara alla kermesse risale al '94), ha raccontato di essersi dovuta sottoporre a un intervento chirurgico lo scorso anno per un cancro al seno: "Sulle prime ho avuto paura, non sapevo se ne sarei uscita viva. Sia la prima volta, quando mi hanno detto 'dobbiamo togliere un sassolino al seno', sia la seconda, quando mi hanno spiegato che dovevo fare un altro intervento perché il tumore era maligno e c'era il rischio di sviluppare metastasi".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.