Rockol30

E’ iniziato il tour inglese dei Duran Duran

E’ iniziato il tour inglese dei Duran Duran
Erano 13.000 a salutare i Duran Duran alla NEC Arena di Birmingham dove, dopo quattro anni di assenza "live" dall'Europa, Simon LeBon, Nick Rhodes e Warren Cuccurullo si sono esibiti qualche sera fa coadiuvati dai turnisti Steve Alexander alla batteria e Wes Wehmiller al basso. Dopo la performance dei supporter Rialto, i Duran Duran hanno aperto con "Planet Earth": nel corso dello show, oltre agli hits più conosciuti (vedere la scaletta in chiusura), i Duran Duran hanno proposto anche brani meno conosciuti tratti dal loro primo album (“Friends of mine” e “Anyone out there”) e una b-side dell'83 (“Secret oktober”). Tutte le date del tour inglese sono già esaurite, ma i Duran Duran non concederanno repliche almeno fino a metà dell'anno prossimo, perchè impegnati in due nuovi progetti paralleli (il nuovo album "Hallucinating Elvis" e “TVmania”, una sorta di ricerca elettronico-sperimantale curata da Rhodes e Cuccurullo). Alcune date del tour verranno filmate per una prossima videocassetta. Di seguito, la tracklist:

“Planet earth”
“Is there something I should know?”
“A view to a kill”
“Anyone out there”
“Come undone”
“Big bang generation”
“Save a prayer”
“Friends of mine”
“All she wants is”
“Notorious”
“Ordinary world”
“Out of my mind”
“The wild boys”
“Electric Barbarella”
“Hungry like the wolf”
“Girls on film”
“The reflex”

bis:
“Secret oktober” “Careless memories”
“Rio”
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.