Maneskin: "Ecco com'è andata davvero con Amanda Lear a Sanremo"

La band romana, dopo le dichiarazioni di Amanda Lear sulla mancata collaborazione su "Amandoti" dei CCCP al Festival, racconta la sua versione.
Maneskin: "Ecco com'è andata davvero con Amanda Lear a Sanremo"
Credits: Gabriele Giussani

Amanda Lear sedotta e poi abbandonata dai Maneskin? L'artista francese ha raccontato in una recente intervista il retroscena della sua mancata collaborazione con il gruppo romano vincitore del Festival di Sanremo 2021: "[A Sanremo] dovevo anche andarci.

Mi avevano chiamato i Maneskin, che non conoscevo, per duettare su 'Amandoti'. Solo che non c'erano soldi e gli ho detto: ragazzi, sapete oggi quanto costa anche solo un paio di ciglia finte? E allora hanno preso quel tipo con la barba". Il tipo con la barba è chiaramente Manuel Agnelli, mentore di Damiano David e soci ai tempi di "X Factor" (la band si classificò seconda nel 2017). I Maneskin a Rockol raccontano la loro versione: "Appena abbiamo scelto il brano dei CCCP abbiamo pensato subito a Manuel. Non solo perché a livello musicale ci sembrava perfetto, ma anche in virtù del nostro rapporto. Poi abbiamo pensato che sarebbe stato figo un cameo finale di un'icona come Amanda. Ma la cosa non è andata in porto, come ha spiegato anche lei. Si sarebbe trattato, però, solo di un cameo".

I Maneskin hanno presentato oggi il loro nuovo album, "Teatro d'ira - Vol. 1", anticipato lo scorso ottobre dal singolo "Vent'anni" e dalla stessa "Zitti e buoni", con la quale hanno trionfato a Sanremo. L'album, ideale successore de "Il ballo della vita" del 2018, uscirà venerdì 19 marzo.

Il frontman degli Afterhours ci aveva raccontato a proposito della collaborazione sanremese con i Maneskin: "La canzone l’hanno scelta loro. Ho pensato che fosse una buona occasione per fare una cosa assieme dopo X Factor. È un brano importante: portare i CCCP a Sanremo è una scelta coraggiosa. È bello riunirsi e fare un po’ di rock ’n’ roll a Sanremo. C’era tutto il necessario per fare una cosa bella assieme".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.