Guarda i Foo Fighters fare la cover di ‘Shadow dancing’ di Andy Gibb: video

Dave Grohl e soci hanno proposto una propria versione del classico della disco durante l’evento virtuale ‘Rock-N-Relief’
Guarda i Foo Fighters fare la cover di ‘Shadow dancing’ di Andy Gibb: video

Dopo aver reinterpretato il brano “You should be dancing” dei Bee Gees, i Foo Fighters, tra gli artisti che hanno preso parte all’evento benefico trasmesso in streaming lo scorso week end, “Rock-N-Relief”, hanno nuovamente reso omaggio ai fratelli Gibb. 

Questa volta Dave Grohl e soci si sono cimentati nella rilettura di un pezzo di Andy Gibb, fratello minore di Barry, Robin e Maurice. Dopo aver aperto il suo set pre-registrato con l’esecuzione di “Making a fire” dal suo più recente album, “Medicine at midnight”, il gruppo del già batterista dei Nirvana ha eseguito una propria versione di “Shadow dancing”, un classico della disco. La cover del brano del 1978 ha visto l’addetto ai tamburi della band di “In your honor” Taylor Hawkins impegnato sia alla batteria che nell’interpretazione vocale. 

La performance dei Foo Fighters è disponibile nel video riportato di seguito a 5 ore e 40 minuti.

Ecco la canzone, scritta da tutti e quattro i fratelli Gibb, originariamente interpretata da Andy e title track del suo album del 1978, "Shadow dancing".

I Foo Fighters hanno eseguito la cover di “You should be dancing” dei Bee Gees lo scorso febbraio, durante una puntata di "Sofa Session", condotto da Jo Wiley su BBC Radio2.

Dave Grohl, che nel brano ha cantato addirittura in falsetto, spiegando il motivo della scelta della cover ha detto: "Siamo andati in studio ogni giorno e abbiamo filmato e registrato varie cose. Avevamo una lista di cose da fare e tra queste anche l'incisione di una cover per questo programma. Mentre stavamo pensando a cosa fare, qualcuno arrivò e disse: 'Hey, avete visto il documentario sui Bee Gees?'. Ero l'unico a non averlo visto. Così ho detto: 'Perché non facciamo un pezzo dei Bee Gees?'. 'E come lo vuoi fare?'. 'Beh - ho risposto io - facciamolo proprio come i Bee Gees”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.