I Black Crowes non hanno fretta di pubblicare un nuovo album

I fratelli Robinson desiderano più di ogni altra cosa tornare in tour, a suonare su un palco.
I Black Crowes non hanno fretta di pubblicare un nuovo album

Il periodo di inattività dovuto alla pandemia è stato utilizzato da molti musicisti per comporre nuove canzoni e buttare giù idee per nuovi album da pubblicare in futuro e poi presentare in concerto quando la situazione sarà tornata a una parvenza di normalità.

A questa categoria di musicisti appartengono solo in piccola parte anche i Black Crowes che, nonostante abbiamo scritto nuove canzoni, hanno quale obiettivo primo e unico quello di andare in tour per celebrare come si conviene il trentesimo anniversario del loro album d'esordio "Shake Your Money Maker", uscito nel febbraio 1990, e non quello di pubblicare, quanto meno a breve, un nuovo disco di inediti.

Questo è il proposito esternato chiaramente dal frontman della band di Atlanta Chris Robinson ai microfoni di 'At Home and Social' di AXS-TV. "L'obiettivo mio e di Rich, come quello di chiunque altro, è superare questa pandemia e tornare dove possiamo fare la cosa che amiamo. Mi manca andare a vedere musica tanto quanto mi manca suonarla. Ho molti amici musicisti da tanti decenni in posti diversi del mondo e nessuno di noi lavora. Ma il nostro obiettivo principale è andare in tour".

E poi aggiunge per meglio spiegare il proprio pensiero: "Abbiamo scritto un sacco di nuove canzoni e arriveremo a fare un disco, ma non abbiamo fretta di farlo. Vogliamo metterci in viaggio. Vogliamo fare questo tour. Abbiamo messo insieme una band fantastica e vogliamo farlo."

Dopo anni di gelo e incomprensioni tra loro, i fratelli Robinson si sono riconciliati e nel novembre 2019 hanno annunciato la reunion. Una volta tornati sul palco a New York e a Los Angeles però della formazione originaria dei Black Crowes erano rimasti solo loro due accompagnati da altri musicisti: il batterista Raj Ojha, il bassista Tim Lefebvre, il chitarrista Isiah Mitchell e il tastierista Joel Robinow.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.