Rockol30

Comunicato Stampa: Territorio Musicale festival a Caponago Milanese

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


COMUNICATO TERRITORIO MUSICALE FESTIVAL FOLK/ROCK ITINERANTE _ gratuito

CONCERTI di Territorio Musicale
Sabato 2 luglio la musica indipendente arriva a Caponago Milanese -
Territorio Musicale festival

i Concerti continuano:

Sabato 16 luglio - Urbania (PU) - Colonia del Barco Ducale - FOLKABBESTIA, Punk Hard Discount, Viclarsen

venerdì 22 luglio - Peglio (PU) - Campo Sportivo di S. Giovanni in Petra - STATUTO, Ammuina, Stellakowaslky

Nelle serate suoneranno anche Per Presa Visione, vincitori del Primio Metauro, Cabal Cripta e Michele Cardinali

ingresso libero

www.territoriomusicale.it

Territorio Musicale arriva a Caponago Milanese, il festival itinerante di musica indipendente, direttamente da Urbino (nelle Marche) si sposta al Centro Sportivo di Caponago - Via dalle Industria 1 -

Una giornata di concerti con tre formazioni artistiche apprezzate dai critici musicali della principali testate specializzate.
A partire dalle ore 21,00 presso il parco sito in Via Senatore Simonetta si esibiranno i Planer Brain provenienti da Belluno, i Container 47 da Pesaro e special guest della serata, i milanesi Kyrie, che hanno esordito con un cd, intitolato "Le Meccaniche del Quinto", qualche mese fa che è stato distribuito in tutta Italia e in diversi paesi europei dall'etichetta Audioglobe. Territorio Musicale è una rassegna che si sposta tra vari comuni. Quest'anno è partito dalle Marche l'11 giugno, dal comune di Sant'Angelo in Vado, sito sulle rive del Fiume Metauro in provincia di Pesaro e Urbino, è passato ad Urbino il 18 giugno.

Il 2 sarà appunto a Caponago, per tornare nelle Marche il 16 luglio e il 22.

Fra i gruppi che parteciapano a questa sesta edizione figurano: Folkabbestia, Statuto, il Parto delle Nuvole Pesanti, Kyrie, Vicalrsen, Planet Brain, Punk Hard Discount. il concerto è grauito.
Maggiori inforamazione si possono reperire sul sito www.territoriomusicale.it La serata è organizzata da Sulè Sound in collaborazione con il Comune di Caponago.
Territorio Musciale è un marchio PmA label www.territoriomusicale.it

I Kyrie a Caponago Milanese per Territorio Musicale e poi a Napoli per il Neapolis Sono stati annunciati circa un mese fa i big che la direzione artistica del festival Territorio Musicale ha selezionato per questa sesta edizione del rassegna concertistica che propone le realtà più interessanti e autentiche del panorama indipendente italiano. La vera musica di qualità come forma di resistenza all'invasione mediatica della major e all'esterofilia delle indies, si manifesta sui i palchi di 5 comuni italiani. Uno di questi è posizionato nel parco si via Senatore Simonetta a Caponago, un comune a pochi chilometri da Milano. Il 2 luglio, i Kyrie saranno i protagonisti dalla terza tappa del festival itinerante Territorio Musicale appunto, che dalle Marche si sposta in Lombardia per procedere nell'opera di sensibililzzazione e di promozione della vara musica italiana di qualità. Dopo il ocnerto de Il Parto delle Nuvole Pesanti, gruppo di punta della tappa urbinate del 18 giugno - che ha fatto seguito al Premio Metauro, svoltosi a S. Angelo in Vado l'11 giugno, sempre in provincia di Pesaro e Urbino - grazie alla collaborazione con l'Associazione Sulè Sound e il Comune di Caponago, la carovana del festival propone ore i Kyrie e arriva quindi un questo centro di poche migliaia di abitanti. La serata di concerti è inserita nel cartellone dell'Estate Caponaghese.

Con i Kyrie, che l'8 luglio suoneranno anche al Neapolis, si esibiranno i Planet Brain da Belluno e i Container 47 da Pesaro. La serata è ad ingresso libero.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.