Eddie Van Halen, a Los Angeles l'inaugurazione del murale in suo ricordo

A tre mesi dalla sua scomparsa, e nel giorno del suo compleanno, continuano i tributi in onore al chitarrista scomparso a causa di un tumore.
Eddie Van Halen, a Los Angeles l'inaugurazione del murale in suo ricordo

Oggi, 26 gennaio, avrebbe compiuto 66 anni: il chitarrista dei Van Halen sarà celebrato con l'inagurazione di un murale, dipinto da Robert Vargas a Los Angeles un gigantesco murale in ricordo di Eddie Van Halen.

Il murale è posto fuori del Guitar Center di Hollywood, dove venne girata parte del video musicale di "Panama", classico del repertorio dei Van Halen incluso nell'album del 1984, "1984". Queste le immagini:

Nei giorni scorsi, in una intervista alla stazione radio KXFM 104.7 Vargas ha spiegato:

"Siamo davvero entusiasti di farlo quel giorno e di donarlo al mondo. Questo sarà il primo murale di Eddie Van Halen negli Stati Uniti, ma soprattutto qui a Hollywood, dove loro si sono fatti le ossa."

Wolfgang, figlio del chitarrista e bassista dei Van Halen, ha pubblicato il suo primo singolo solista "Distance", un toccante tributo per il padre. La canzone, dedicata a suo padre è stata scritta prima della sua morte. Racconta Wolfgang Van Halen: "Mentre mio padre continuava a lottare con vari problemi di salute, immaginavo come sarebbe stata la mia vita senza di lui e quanto mi sarebbe mancato. Sebbene questa canzone sia incredibilmente personale, penso che a chiunque riguarda l'idea di avere una perdita profonda nella propria vita".

Wolfgang ha poi rivelato di essere riuscito a suonare "Distance" al padre prima che questi morisse. Così ricorda quel momento davvero emozionante: “Sentì l'idea. La suonai per lui, solo per me e lui. Abbiamo pianto. È stato difficile cantarla e suonarla fino in fondo."

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.