PJ Harvey, in arrivo la ristampa “Stories from the city, stories from the sea”

Verranno pubblicati anche i demo del disco del 2000: si può già ascoltare "This mess we're in", originariamente incisa con Thom Yorke
PJ Harvey, in arrivo la ristampa “Stories from the city, stories from the sea”

Nuova ristampa per PJ Harvey, che continua il programma di riedizioni dei suoi album cominciato la scorsa estate. Il 26 febbraio è la volta di uno degli album più amati e celebrati della cantautrice britannica, “Stories from the city, stories from the sea”, che ha recentemente compiuto 20 anni (è uscito nell'ottobre 2000). Come già per le uscite precedenti, la ristampa prevede una nuova edizione in vinile e un disco aggiuntivo di demo. 

La ristampa dell'album originale, si legge nelle note, è stata supervisionata da Head, collaboratore di lunga data della Harvey, e sarà "fedele alla versione originale nel suono e nel packaging". L'album vinse il prestigioso Mercury Prize nel 2001 e vedeva la collaborazione di Thom Yorke in "This mess we're in".

Proprio questa canzone è il primo demo diffuso dall'album di provini che accompagnerà la ristampa: si tratta di una versione solitaria, senza il leader dei Radiohead. Il CD di demo conterrà versioni inedite di ogni brano.

La ristampa segue quelle di “Dry”, il lavoro discografico di debutto di PJ Harvey tornato sui mercati lo scorso 24 luglio, quelle di “Rid of Me” “To Bring You My Love” , “Dance Hall at Louse Point”. "Is this desire?", con i relativi demo arriverà invece il 29 gennaio. Questa la tracklist del CD di demo:

Side 1
1. Big Exit – Demo
2. Good Fortune – Demo
3. A Place Called Home – Demo
4. One Line – Demo
5. Beautiful Feeling – Demo
6. The Whores Hustle and the Hustlers Whore – Demo
Side 2
1. This Mess We’re in – Demo
2. You Said Something – Demo
3. Kamikaze – Demo
4. This Is Love – Demo
5. Horses in My Dreams – Demo
6. We Float – Demo

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.