David Bowie Tribute Day: Luca e Brando Madonia in "Let's dance" per Rockol

La canzone dell'album "Let's dance", del 1983
David Bowie Tribute Day: Luca e Brando Madonia in "Let's dance" per Rockol

Luca e Brando Madonia partecipano al David Bowie Tribute Day allestito da Rockol oggi 10 gennaio 2021, nel quinto anniversario della morte dell'artista, con una loro cover di "Let's dance".

 

David Bowie, il quinto anniversario della morte: leggi lo speciale.

David Bowie, il quinto anniversario della morte: tutte le cover realizzate per il Tribute Day di Rockol da artisti italiani


Luca Madonia, catanese, inizia il suo percorso artistico negli anni Ottanta fondando i Denovo insieme al fratello Gabriele e ai musicisti Mario Venuti e Toni Carbone. La band pubblica cinque album fra il 1984 e il 1989: "Niente insetti su Wilma", "Unicanisai", "Persuasione", "Così fan tutti" e "Venuti dalle Madonie a cercar Carbone", quest’ultimo prodotto da Franco Battiato, e arriva al Festival di Sanremo nel 1988. Quando nel 1990 il gruppo si scioglie, Luca prosegue il suo percorso artistico da solista pubblicando “Passioni e manie” (1991), prodotto da Mauro Paoluzzi come i due album successivi: “Bambolina” (1993) e “Moto perpetuo” (1994). Il nini-cd “Solo”, registrato a Venezia con Francesco Fracassi, prelude alla pubblicazione di “La consuetudine” (2002), prodotto artisticamente da Luca insieme a Toni Carbone, che contiene collaborazioni con Franco Battiato (nella title track, anche sigla del programma radiofonico quotidiano di Rai Radio 1 “Hobo”), con Carmen  Consoli, con Mario Venuti e con i Voodoo Punk.


Del 2003 è il mini CD "5 minuti e poi" liberamente ispirato alla colonna sonora del film "Perduto amor" di Franco Battiato; il disco include l'inedito "La strada" ed un brano dei Denovo, "Buon umore". Fa seguito nel 2004 la raccolta “L'essenziale”.
Nel 2006 esce il nuovo album di canzoni inedite, “Vulnerabile”, che include un duetto con Franco Battiato nel brano “Quello che non so di te”. 
Nel 2008 arriva “Parole contro parole”, registrato in presa diretta, che contiene 17 canzoni tra cui due inediti (la title-track e il singolo “Vento dell’età”, in duetto con Carmen Consoli) e brani di repertorio ri-arrangiati e reinterpretati, oltre alle cover  di “Blackbird” e “Summer on a solitary beach”.


Nel 2011 partecipa al Festival di Sanremo e pubblica il nuovo album “L’alieno”.
Nel 2015 pubblica l'album “La monotonia dei giorni” e nel 2017 l'album “Il tempo è dalla mia parte”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.