Rockol Awards 2021 - Vota!

David Bowie Tribute Day: Fabio KoRyu Calabrò in "Space Oddity" per Rockol

La canzone che uscì su 45 giri nel 1969
David Bowie Tribute Day: Fabio KoRyu Calabrò in "Space Oddity" per Rockol

Fabio KoRyu Calabrò partecipa al David Bowie Tribute Day allestito da Rockol oggi 10 gennaio 2021, nel quinto anniversario della morte dell'artista, con una sua cover di "Space Oddity".

 

David Bowie, il quinto anniversario della morte: leggi lo speciale.

David Bowie, il quinto anniversario della morte: tutte le cover realizzate per il Tribute Day di Rockol da artisti italiani

 


Fabio KoRyu Calabrò nasce a Bologna la notte di Halloween del 1960.
Fin dalla più tenera infanzia è serenamente tormentato da una necessità fisica di esternazione, cosa che lo ha portato va via a fare uso di tutti gli strumenti comunicativi della sua generazione, sia in pubblico che in privato. Architetto non praticante dal 1987 e monaco zen novizio dal 1985, continua
a scrivere canzoni e ad intrattenere, sul palco, in strada, ma anche in piccoli spazî privati, un pubblico sempre divertito.

Fra le tante passioni, quella per i Beatles,che ha generato quattro CD, tradotti in italiano per voce ed ukulele: "Albume Bianco", "Sergio Pepe e l'Orchestrina Cuori Solitari", "Rivoltella", "Abbi strada", grazie ai Dischi della Vetrocipolla. Parallelamente: il duo Pepìno Sasofòne & Fedèle Ukulèle, il trio Calabrò Coi Colibrì, il quartetto Orkestra Zbylenka, il neonato Circ'in'Cà, con Claudio Madia, oltre alla performance WaterMater, con Luca Calabrese e Lucia Schillaci.
Di recente uscita il libro: "La Trilogia del Cuore di K.", Edizioni Ephemeria.


Sempre reperibile presso almamusic il "Koryubolario". Tutto il resto è a disposizione su YouTube. Nella storia c'è anche un po' di televisione (dal Maurizio Costanzo Show a Zelig, passando per Seven Show e Videomusic), tanta radio (da Radiodue a Radiopopolare Network), incursioni teatrali (Da Linea S, tratto dagli "Esercizi di stile" di Raymond Quenau, con la regia di Luigi Scaringella, al ciclo di letture di Shakespeare in Piazza Erbe a Verona). Di tanto in tanto imbratta tele aforistiche. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.