Chi è Random, in gara a Sanremo 2021

Il rapper di ‘Chiasso’ è già stato protagonista ad ‘Amici speciali’ la scorsa primavera
Chi è Random, in gara a Sanremo 2021
Credits: Antonio Ragni

Random è stato annunciato tra i campioni in gara all’edizione 2021 del Festival di Sanremo: il rapper diventato un caso discografico lo scorso anno con il singolo “Chiasso” porterà sul palco del teatro Ariston la canzone “Torno a te”.

Nato nel 2001 a Massa di Somma, in provincia di Napoli, ma cresciuto a Rimini, Emanuele Caso - questo il nome di Random all’anagrafe - debutta discograficamente con l’album “Giovane oro”, prodotto da Zenit e pubblicato nell’agosto del 2018: poco meno di un anno più tardi, nel maggio del 2019, l’artista spedisce sui mercati il singolo “Chiasso”, che grazie a una buona prestazione commerciale - una doppia certificazione di platino da parte di FIMI - lancia il nome di Random sul circuito live nazionale.

Dopo la pubblicazione del singolo “Rossetto”, nell’ottobre del 2019, Caso - lo scorso maggio - prende parte ad “Amici speciali” insieme a, tra gli altri, Irama, Michele Bravi, Kolors, Alberto Urso e Giordana Angi, per poi pubblicare, a giugno, il suo EP di debutto, intitolato “Montagne russe”. Prima dell’annuncio della sua partecipazione nella categoria big al prossimo Festival di Sanremo, Random ha pubblicato l’inedito “Morositas” insieme alla cantante romana Federica Carta.

Dall'archivio di Rockol - Random presenta l'Ep "Montagne russe"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.