Rockol30

Revival della scena Madchester? Tornano i Flowered Up, suonano con i Farm

Revival della scena Madchester? Tornano i Flowered Up, suonano con i Farm

Forse è prematuro parlare di un revival della scena Madchester, quella comunanza di suoni ed "ideali" che fiorì a Manchester nei primi anni Novanta. Anzi, probabilmente il tutto finirà in una sorta di operazione nostalgia indirizzata essenzialmente a coloro i quali poterono anagraficamente godersi i giorni del baggy e, appunto, della scena Madchester. E' comunque con simpatia che occorre registrare il ritorno sulle scene dei Flowered Up, ai tempi definiti "la versione londinese degli Happy Mondays". I Flowered Up, condotti dal cantante Liam Maher, si sfasciarono a metà anni Novanta dopo aver prodotto perlomeno due interessanti testimonianze, l'album "A life with Brian" e specialmente il "Weekender EP". Il gruppo tornerà in azione con un concerto al Boston Arms di Londra il prossimo 16 luglio, ma gli occhi sono puntati sul mese di agosto, quando i Flowered Up appariranno al festival londinese Get Loaded In The Park in compagnia di altri gruppi della scena Madchester, tra i quali i Farm e gli Happy Mondays.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.