Regali di Natale 2020: Paolo Madeddu, "David Bowie - Changes"

I libri da regalare a Natale 2020
Regali di Natale 2020: Paolo Madeddu, "David Bowie - Changes"

Paolo Madeddu
Changes
Giunti, 400 pagine, 25 euro

Come già sanno i lettori di Rockol, che ne hanno letto alcuni estratti qualche settimana fa, Paolo Madeddu ha pubblicato per Giunti un libro sulla prima parte della discografia di David Bowie, quella che va dal 1964 al 1976.

Il libro, come nella tradizione della collana "Le storie dietro le canzoni", racconta appunto questo: come è nata, come e da chi è stata registrata, quando è stata pubblicata e come è stata accolta all'uscita ogni canzone di Bowie. E' un lavoro molto minuzioso, molto dettagliato e molto completo, lungo 400 pagine, che possiamo senza timore considerare il miglior lavoro su Bowie mai scritto in lingua italiana. Moltissime informazioni, ma anche molti estratti da interviste anche poco note e molti aneddoti, retroscena e personaggi di una vita e una carriera imprevedibili, che finiscono per diventare una full immersion in un'epoca perduta, quella del rock'n'roll. Una lettura indispensabile per i fan di Bowie, ma interessante e divertente anche per i fan meno accaniti.  .

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/MHQmB9OCwa_7CFfY0zsoxsxYmTo=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/bowie-madeddu.JPG
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.