X Factor, il quinto live: ecco cosa succede stasera

Doppia eliminazione e una manche con l'orchestra.
X Factor, il quinto live: ecco cosa succede stasera

Ancora una doppia eliminazione e una manche con l'orchestra per il quinto live show di X Factor 14. Stasera i cantanti ancora in gara si giocheranno i posti disponibili per la semifinale, in programma la prossima settimana. Appuntamento in diretta su SkyUno e NowTv a partire dalle 21.15, con la conduzione di Alessandro Cattelan (tornato sul palco del talent la scorsa settimana dopo essere stato costretto a saltare due puntate a causa della positività al Covid-19).

La gara

La squadra da battere è quella delle Under Donne capitanata da Hell Raton, il giudice sfodera il gruppo completo con tutte e tre le componenti: Casadilego, Mydrama e cmqmartina. Manuel Agnelli gareggia con due Gruppi, Little Pieces of Marmelade e Melancholia. Emma e Mila sono rimasti entrambi con un solo artista rispettivamente per le categorie Under Uomini e Over: Blind e N.A.I.P. Anche questa settimana la gara è durissima e a fine serata saranno ancora due gli artisti ad abbandonare la Sky Wifi Arena. Tema del quinto live è l’empowerment femminile. Un’orchestra composta da 20 archi, un ensemble di musicisti tutte donne, sarà protagonista della prima manche, con gli artisti in gara che si esibiranno con questo accompagnamento speciale. Subito dopo la performance, il meno votato di questa manche andrà al ballottaggio con l'artista che, nel corso della settimana, avrà ottenuto meno streaming. A quel punto toccherà ai giudici scegliere chi, tra i due, sarà eliminato.

Le assegnazioni

Per la manche con orchestra, Manuel Agnelli ha assegnato ai Little Pieces of Marmelade "I am the walrus" dei The Beatles e ai Melancholia "Hunter" di Bjork. Mika ha scelto per N.A.I.P. "Storia d'Amore" di Adriano Celentano. Emma ha affidato a Blind "Tremo", un testo scritto da lui con la base di "In the End" dei Linking Park. Hell Raton invece ha dato a Casadilego "Dance Monkey" di Tones and I, a cmqmartina "La prima cosa bella" di Nicola di Bari, a Mydrama "Piccola Anima" di Ermal Meta feat. Elisa.
La 

seconda manche sarà caratterizzata dal classico meccanismo che vede i due concorrenti meno votati dal pubblico affrontarsi nello scontro finale. Ancora una volta sarà compito dei giudici scegliere e decidere chi portare in semifinale.
Per la seconda manche, in cui quindi non parteciperà il concorrente già eliminato al termine della prima parte dello show, i Little Pieces of Marmelade stanno preparando un’esibizione con il loro brano originale "Digital Cramps" e i Melancholia con il loro pezzo "Alone". Ancora composizioni originali per N.A.I.P. con "Partecipo", per Blind con "Affari Tuoi" e cmqmartina con "Lasciami Andare!". Casadilego è pronta a cantare "Yesterday" dei The Beatles e Mydrama "Crudelia" di Marracash.

Gli ospiti

Sono Guè Pequeno e Ernia. Entrambi milanesi, protagonisti della scena rap italiana, lanceranno la loro collaborazione inedita.

Dove vederlo

Live Show di X Factor 2020 sono in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Unosempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV; il mercoledì successivo al primo on air, saranno poi proposti in prima serata su TV8.

Music Biz Cafe Summer: le conseguenze della pandemia su major e indie
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.