Green Day: "Il nuovo album potrebbe arrivare prima del previsto"

Billie Joe Armstrong anticipa: “Nel nostro ultimo progetto si parla molto di isolamento e di paranoie, in questo invece ci sarà più ironia".
Green Day: "Il nuovo album potrebbe arrivare prima del previsto"

“Cerco sempre di mettere qualcosa insieme  sia con una demo registrata nel mio piccolo studio, sia con qualche nota vocale sul mio smartphone”. Billie Joe Armstrong si sta occupando di comporre i nuovi testi per quella che sarà la nuova fatica discografica dei Green Day: in una nuova intervista per Nme, il frontman ha rivelato di aver scritto molto in quest’ultimo periodo e di aver quindi già iniziato a dare nuova linfa al materiale della band. Nell’intervista il frontman ha rivelato anche che il seguito di "Father Of All…" potrebbe arrivare molto presto, molto prima del previsto, perché a causa della pandemia, la band, come tutte le altre, ha dovuto fermarsi con i tour e dunque ha avuto parecchio tempo per lavorare ai nuovi brani.

.“È possibile che il nuovo materiale arrivi molto prima del previsto – ha spiegato Billie Joe – potremmo realizzare un EP, un disco vero e proprio o forse solo una nuova canzone, abbiamo diverse opzioni. La questione è solo aspettare che arrivi il momento giusto. È questa la bellezza del modo in cui è possibile pubblicare musica oggi – ha sottolineato - Non devi aspettare che qualcuno decida quando è il momento adatto”.

Poi si è concentrato sui testi: “Nel nostro ultimo album si parla molto di isolamento e paranoie, argomenti molto attuali se si pensa al punto in cui si trova adesso la nostra società – ha spiegato – ormai riceviamo le informazioni quasi come se sentissimo delle voci in testa. Nei nuovi brani che sto componendo il tono è molto più autoironico e divertente. Questo non vuol dire che stiamo facendo un disco comico o roba simile. Da un lato è molto autobiografico e divertente, ma dall’altro, quando lo ascolti bene, puoi notare che c’è un certo tipo di commento sociale in questi testi”. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.