Green Day: "Il nuovo album potrebbe arrivare prima del previsto"

“Cerco sempre di mettere qualcosa insieme sia con una demo registrata nel mio piccolo studio, sia con qualche nota vocale sul mio smartphone”. Billie Joe Armstrong si sta occupando di comporre i nuovi testi per quella che sarà la nuova fatica discografica dei Green Day: in una nuova intervista per Nme, il frontman ha rivelato di aver scritto molto in quest’ultimo periodo e di aver quindi già iniziato a dare nuova linfa al materiale della band. Nell’intervista il frontman ha rivelato anche che il seguito di "Father Of All…" potrebbe arrivare molto presto, molto prima del previsto, perché a causa della pandemia, la band, come tutte le altre, ha dovuto fermarsi con i tour e dunque ha avuto parecchio tempo per lavorare ai nuovi brani.
.“È possibile che il nuovo materiale arrivi molto prima del previsto – ha spiegato Billie Joe – potremmo realizzare un EP, un disco vero e proprio o forse solo una nuova canzone, abbiamo diverse opzioni. La questione è solo aspettare che arrivi il momento giusto. È questa la bellezza del modo in cui è possibile pubblicare musica oggi – ha sottolineato - Non devi aspettare che qualcuno decida quando è il momento adatto”.
Poi si è concentrato sui testi: “Nel nostro ultimo album si parla molto di isolamento e paranoie, argomenti molto attuali se si pensa al punto in cui si trova adesso la nostra società – ha spiegato – ormai riceviamo le informazioni quasi come se sentissimo delle voci in testa. Nei nuovi brani che sto componendo il tono è molto più autoironico e divertente. Questo non vuol dire che stiamo facendo un disco comico o roba simile. Da un lato è molto autobiografico e divertente, ma dall’altro, quando lo ascolti bene, puoi notare che c’è un certo tipo di commento sociale in questi testi”.