"Power Up" degli AC/DC conquista la prima posizione in classifica

L'ultimo album della band australiana ha debuttato in vetta alle chart di mezza Europa.
"Power Up" degli AC/DC conquista la prima posizione in classifica

Sul fatto che "Power Up" (leggi qui la recensione), l'ultimo disco degli AC/DC, giunto a sei anni dal precedente "Rock or Bust" (leggi qui la recensione), fosse molto atteso non vi albergava alcun dubbio. Dopo tanto discutere ed anticipare, l'ultima parola spetta sempre al pubblico, al mercato, ai fan. E questi hanno risposto come meglio non avrebbero potuto fare, l'album infatti si è piazzato, finora, alla posizione numero uno della classifica di otto paesi.

"Power Up" è attualmente al numero uno in Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Norvegia, Svezia e Regno Unito. Si può a buona ragione presumere che la band australiana possa occupare la vetta della classifica anche in patria quando verrà pubblicata la nuova chart, ed ha buone possibilità di raggiungere la cima negli Stati Uniti.

Il leader del quintetto Angus Young ha espresso a Official Charts tutta la sua soddisfazione ringraziando per l'ottimo risultato: "Un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno profuso il loro tempo, impegno e creatività per portare "Power Up" al numero 1! Inoltre un grande ringraziamento a tutti i nostri fan, vecchi e nuovi. Voi siete e siete sempre stati, la nostra ispirazione guida".

Alle parole spese da Angus fanno eco quelle del cantante Brian Johnson: "Quello che vogliamo fare è solo ringraziarvi. Voglio dire che siamo stati sopraffatti in questi ultimi giorni dal ricevere notizie da tutto il mondo sull'album che sta andando così bene. Sapevamo che quella che avevamo fatto era una cosa piuttosto positiva, volevamo rendere orgoglioso Malcolm (Young, il chitarrista ritmico della band mancato nel 2017) e ci ha inorgoglito aver reso orgoglioso Malcolm. È ancora oggi davvero emozionante. E' come fosse il primo disco che pubblichiamo".

Gli AC/DC sono formati da Brian Johnson (voce), Angus Young (chitarra solista), Stevie Young (chitarra ritmica), Cliff Williams (basso) e Phil Rudd (batteria).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.