Regali di Natale 2020: Lucio Dalla, "Dalla"

A quarant'anni dall'uscita dell'album
Regali di Natale 2020: Lucio Dalla, "Dalla"

"Dalla - 40th anniversary" è l'edizione Legacy, rimasterizzata, dell'album "Dalla", originariamente pubblicato nel 1980. Viene proposta in un esclusivo cofanetto con 8 brani rimasterizzati a 192KHZ/24bit dai nastri originali. E' disponibile in due configurazioni: cofanetto CD + booklet 24 pagine e cofanetto versione LP 180gr (2000 copie numerate a mano) + foto + libretto 12 pagine.
Il disco è stato rimasterizzato negli Studi Fonoprint di Bologna da Maurizio Biancani. Il campionamento digitale del master tape originale fatto a 192khz e 24 bit, ha permesso di recuperare appieno le sonorità originali, non falsate da precedenti interventi.
Il libretto contiene interviste realizzate da John Vignola e fotografie esclusive della fotografa Camilla Ferrari, scattate nella città di Bologna e ispirate al disco.
La configurazione LP include anche la stampa di una delle 10 diverse fotografie di Camilla Ferrari su carta speciale fotografica 30x30 numerata a mano (di ogni fotografia esisteranno solo 200 esemplari).

Guarda qui gli altri regali di Natale consigliati da Rockol.

Tracklist:

Balla balla ballerino - 5:49
Il parco della luna - 4:58
La sera dei miracoli - 5:17
Mambo - 5:04
Lato B

Meri Luis - 4:36
Cara - 5:39
Siamo dei - 4:32
Futura - 6:07

Dall'archivio di Rockol - Pillole di saggezza di Lucio Dalla
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.