Robert Fripp e Toyah cantano "Paranoid" dei Black Sabbath

Il leader dei King Crimson e la moglie propongono una bizzarra cover del classico della band di Ozzy Osbourne.
Robert Fripp e Toyah cantano "Paranoid" dei Black Sabbath

La bizzarra coppia formata dal freddo (apparentemente) leader dei King Crimson Robert Fripp e dalla moglie, la cantante Toyah Willcox, per la loro serie del pranzo domenicale 'Toyah & Robert's Sunday Lunch', hanno messo in scena una curiosa performance musical-teatrale sulle note di "Paranoid" dei Black Sabbath.

Come riporta Consequence of Sound, nel video pubblicato sul canale YouTube di Toyah, si può ammirare Robert Fripp, con tanto di tatuaggi all'henné sul viso e sulle braccia, che suona con la chitarra il classico della band di Birmingham. Dietro di lui, sullo sfondo, la Willcox dietro delle sbarre balla e canta. L'effetto è indubbiamente molto particolare.

La scorsa settimana il duo si era esibito proponendo, per l'appuntamento domenicale, la hit senza tempo dei Deep Purple "Smoke on the Water" con Toyah abbigliata da cheerleader. I due non hanno mancato di omaggiare, nelle loro messinscene, anche "You Really Got Me" dei Kinks. Ma la lista delle prove del loro ingegno è lunga.

Il 74enne fondatore dei King Crimson Robert Fripp e la 62enne Toyah Willcox - che ebbe un buon successo discografico nei primi anni Ottanta con il gruppo dei Toyah - sono sposati dal 1986. Nel 1998 la rossa cantante rivelò che i due avevano trascorso assieme soltanto sette mesi dei dodici anni da che si erano sposati. Toyah dichiarò di averlo ospitato nella loro casa inglese per un massimo di diciotto giorni l'anno. "Non penso che molta gente riuscirebbe a reggere a una cosa del genere. Ma noi ci vogliamo bene e non abbiamo problemi a rimanere fedeli: lui è l'unica persona con cui voglio avere rapporti intimi. E anche quando non siamo insieme fisicamente, ci sentiamo al telefono cinque volte al giorno. Riceviamo bollette spaventose. E ogni tanto comunque ci diamo sui nervi. In special modo subito dopo che lui se ne va, io sono intrattabile. Perché mi manca".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.