Madonna scende di nuovo in campo per i democratici: 'Siate responsabili'

Dopo la provocazione del 2016, la popstar torna a sostenere i democratici. Ma con toni più sobri.
Madonna scende di nuovo in campo per i democratici: 'Siate responsabili'

Nel 2016, durante la campagna elettorale per le presidenziali Usa che vedevano contrapposti il candidato repubblicano Donald Trump (poi diventato presidente) e la democratica Hillary Clinton, disse senza giri di parole: "Se votate per Hillary vi faccio un pompino! Ok? Lo giuro davanti a Dio! E sono brava! Sì. E ingoio pure!". Nei giorni seguenti il trionfo di Trump, un giornalista del tabloid Daily News si recò pure a casa della popstar a Manhattan, citofonò all'appartamento della signora Ciccone e parlando con un suo segretario gli fece sapere di essere lì per ricevere il suo premio, l'annunciato pompino, dal momento che aveva votato per la Clinton. "Non ho ricevuto informazioni, mi scusi", lo liquidò l'uomo con una risata. Ora Lady Ciccone scende di nuovo in campo per i democratici, ma stavolta lo fa con toni più sobri rispetto al 2016.

Attraverso tre foto pubblicate sui suoi canali social ufficiali la voce di "True blue" ha annunciato pubblicamente di aver già espresso la propria preferenza, scrivendo sulla scheda il nome di Joe Biden. "Siate responsabili", ha scritto ai fan, invitandoli a votare per il candidato democratico. Negli scorsi giorni la cantante aveva invece espresso sempre via social il suo supporto alla candidata vicepresidente di Biden, Kamala Harris. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.