Addio a Wade Allison, chitarrista degli Iron Age

Oltre che negli Iron Age, Allison aveva militato in Mammoth Grinder ed Eternal Champion.
Addio a Wade Allison, chitarrista degli Iron Age

E' morto il chitarrista della band thrash metal texana degli Iron Age Wade Allison. A confermarlo è stata l'etichetta 20 Buck Spin che ha pubblicato un messaggio sul proprio account Instagram, senza rivelare la causa del decesso.

Questo il testo di quanto comunicato: “RIP Wade. Ti siamo grati per avere dato l'opportunità di essere una piccola parte della tradizione degli Iron Age. Condoglianze a tutti i suoi amici e familiari. L'impatto degli Iron Age è enorme e si riverbererà nell'hardcore e nel metal per molto tempo ancora."

La band si formò a Austin, in Texas, nel 2005 e ha pubblicato due album: “Constant Struggle” nel 2006 e “The Sleeping Eye” nel 2008. Nel 2017, Riley Gale, della thrash band texana Power Trip, anch'egli morto poco meno di un mese fa, disse del lavoro di Allison in un'intervista rilasciata al Guardian: "I Power Trip non sarebbero sicuramente la band che sono senza gli Iron Age.

Quei ragazzi sono un po' come i nostri fratelli maggiori e mi hanno mostrato molta buona musica, non solo thrash metal ma roba fantastica in generale. Il modo in cui Wade Allison scrive i suoi riff non ha eguali". I Power Trip hanno salutato così Allison dal loro canale Twitter: "Riposa in pace nostro fratello Wade Allison degli Iron Age. Grazie per la tua amicizia, per la tua splendida musica e l'infinita ispirazione.".

Oltre che negli Iron Age, Allison ha suonato anche con Mammoth Grinder e Eternal Champion.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.