Addio a Wade Allison, chitarrista degli Iron Age

E' morto il chitarrista della band thrash metal texana degli Iron Age Wade Allison. A confermarlo è stata l'etichetta 20 Buck Spin che ha pubblicato un messaggio sul proprio account Instagram, senza rivelare la causa del decesso.
Questo il testo di quanto comunicato: “RIP Wade. Ti siamo grati per avere dato l'opportunità di essere una piccola parte della tradizione degli Iron Age. Condoglianze a tutti i suoi amici e familiari. L'impatto degli Iron Age è enorme e si riverbererà nell'hardcore e nel metal per molto tempo ancora."
La band si formò a Austin, in Texas, nel 2005 e ha pubblicato due album: “Constant Struggle” nel 2006 e “The Sleeping Eye” nel 2008. Nel 2017, Riley Gale, della thrash band texana Power Trip, anch'egli morto poco meno di un mese fa, disse del lavoro di Allison in un'intervista rilasciata al Guardian: "I Power Trip non sarebbero sicuramente la band che sono senza gli Iron Age. Quei ragazzi sono un po' come i nostri fratelli maggiori e mi hanno mostrato molta buona musica, non solo thrash metal ma roba fantastica in generale... Il modo in cui Wade Allison scrive i suoi riff non ha eguali". I Power Trip hanno salutato così Allison dal loro canale Twitter: "Riposa in pace nostro fratello Wade Allison degli Iron Age. Grazie per la tua amicizia, per la tua splendida musica e l'infinita ispirazione."
Rest In Peace to our brother Wade Allison of Iron Age. Thank you for your friendship, brilliant music, and endless inspiration. ❤️ pic.twitter.com/vjW1rDrYvi
— POWER TRIP (@powertriptx) September 12, 2020
Oltre che negli Iron Age, Allison ha suonato anche con Mammoth Grinder e Eternal Champion.