"Paolo Conte ti porta via, è un pittore di canzoni"

Giorgio Verdelli racconta "Via con me", il docu-film sul cantautore, in sala dal 28 settembre (Nexo Digital)

"Paolo Conte ti porta via, è un pittore di canzoni"

"È un uomo molto appassionato, condividiamo gli stessi gusti musicali. Per il resto non l'ho mai condizionato". Paolo Conte parla così di Giorgio Verdelli, l'uomo che ha avuto il compito di ritrarlo nel docu-film "Via con me", per tre giorni al cinema dal 28 al 30 settembre (per la distribuzio di Nexo Digital: qua l'elenco delle sale).

Giorgio Verdelli è nome noto come narratore di carriere musicali: ha curato documentari e speciali su Pino Daniele, Vasco Rossi, Lucio Battisti, tra cinema e TV. I due si sono incontrati tempo fa per un'intervista su Caterina Caselli, si sono trovati a parlare di musica popolare e di jazz, si piaciuti. Quando è nata l'occasione di un film sul cantautore astigiano, la scelta è statata naturale. "Dal lavoro su questo film ,i porto via dei paesaggi immaginari: Paolo Conte ti porta via, è un pittore di canzoni", racconta

Il film è stato presentato come evento speciale alla 77esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia: abbiamo incontrato il regista e lo abbiamo intervistato: ci ha raccontato la genesi del lavoro, la scelta dei testimonial e il suo rapporto con il cantautore.

"Via con me": Giorgio Verdelli racconta il film sul cantautore
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
12 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.