Vasco Rossi: il bassista Claudio Golinelli operato per un trapianto di fegato

“Forza Gallo, siamo tutti con te", scrive il cantautore di Zocca sui social.
Vasco Rossi: il bassista Claudio Golinelli operato per un trapianto di fegato

Oggi - 12 settembre - lo storico bassista di Vasco Rossi Claudio Golinelli, meglio conosciuto dai fan come "Il Gallo”, è stato sottoposto a un intervento per un trapianto di fegato presso l'ospedale Sant'Orsola di Bologna. Come riferito da “Il Messaggero”, ieri sera Golinelli si trovava a Priverno, in provincia di Latina, dove si stava preparando per un concerto con la sua band, Gallo Team, quando è stato raggiunto dai carabinieri. Le forze dell’ordine hanno informato il musicista che era atteso d'urgenza presso la struttura ospedaliera di Bologna per il trapianto di fegato. Claudio Golinelli è stato successivamente scortato dai carabinieri fino in autostrada prima di mettersi in viaggio verso il capoluogo emiliano dove è stato operato dall'equipe di chirurghi per il trapianto.

Nella giornata di oggi è stato pubblicato un post sulla pagina Facebook del progetto Gallo Team in cui, oltre ai ringraziamenti allo staff di Priverno e alle forze dell’ordine, vengono fornite informazioni riguardo a quanto accaduto. “Il nostro Gallo ha raggiunto l’ospedale di Bologna per il trapianto del fegato. Siamo sicuri che tutto andrà alla grande perché lui è un guerriero”, si legge nel messaggio condiviso sui social.

Lo stesso Vasco Rossi ha condiviso sul proprio profilo Instagram una foto che ritrae il cantautore di Zocca insieme a Claudio Golinelli per pubblicare un messaggio di affetto e di incoraggiamento nei confronti del suo storico bassista. “Forza Gallo, siamo tutti con te!”, ha scritto Vasco.

A Claudio Golinelli è stato diagnosticato un tumore al fegato nel 2008 e nello stesso anno, a causa delle cure contro la malattia, il musicista si è visto costretto a saltare diversi appuntamenti dal vivo. Nel 2018, invece, un malore ha colpito "Il Gallo” durante le prove a Lignano Sabbiadoro in vista del tour di Vasco Rossi, il “VascoNonStop”, e ha costretto Golinelli a saltare quasi completamente la tournée della voce di "Albachiara", tornando sul palco solo per la tappa conclusiva a Messina in qualità di ospite.

Dall'archivio di Rockol - Le sei volte a San Siro
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
13 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.