I BTS hanno pubblicato già un nuovo singolo. E conquistato l'ennesimo record

Qualcuno riuscirà a fermarli, prima o poi?
I BTS hanno pubblicato già un nuovo singolo. E conquistato l'ennesimo record

Neanche il tempo di godersi il trionfo agli MTV VMAs 2020, dove hanno fatto l'en plein, vincendo 4 premi su 4 (in rapporto alle nomination ottenute, hanno fatto pure meglio di Lady Gaga, che alla fine della serata è risultata essere comunque l'artista più premiata, con 5 statuette su 9 candidature), che i BTS tornano subito con un nuovo singolo e il relativo videoclip. E conquistano l'ennesimo record.

A poche ore dalla conclusione dell'evento che ogni anno premia i migliori video e i successi della stagione discografica, che si è svolto "a misura" di pandemia, ospitato non da un'unica location - come da tradizione - ma in varie location sparse in giro per New York, la boy band sudcoreana ha pubblicato una nuova canzone. "IONIQ: I'm on it", arrivata in rete insieme al relativo videoclip, è frutto della collaborazione tra i BTS e una nota casa automobilistica sudcoreana: il brano accompagna infatti il lancio di una nuova auto prodotta dall'azienda.

Caricamento video in corso Link

Nel frattempo, i BTS hanno infranto un altro record. Complice il successo del singolo "Dynamite", pubblicato lo scorso venerdì, che aveva già regalato importanti soddisfazioni ai sette componenti del gruppo, avendo superato nei primi venti minuti immediatamente successivi alla sua pubblicazione su YouTube la bellezza di dieci milioni di visualizzazioni.

Il singolo ha ora esordito direttamente al primo posto della Billboard Hot 100, la classifica che elenca le canzoni di maggiore successo, combinando i dati relativi ai passaggi radiofonici, agli ascolti in streaming, ai download e alle visualizzazioni su YouTube, permettendo ai BTS di diventare il primo gruppo coreano a conquistare il gradino più alto del podio. I numeri: 265 mila downloads in una settimana, 35 mila copie vendute dal vinile e dalle cassette (il singolo è uscito anche in formato fisico), 33.9 milioni di streaming in sette giorni nei soli Stati Uniti.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.