Festival di Castrocaro: questa sera la finale

La 63esima edizione della manifestazione sarà condotta da Stefano De Martino. In giuria: Bugo, Maria Antonietta, Taketo Gohara e Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari.
Festival di Castrocaro: questa sera la finale

Questa sera, giovedì 27 agosto, alle ore 21.20 su Rai2 – e in simulcast su Rai Radio2 – si terrà la finale della 63° edizione del Festival di Castrocaro, condotta, per il secondo anno consecutivo, da Stefano De Martino.

Ad aver superato le selezioni sono stati otto ragazzi: Niccolò Dainelli in arte Daino, 21 anni di Parabiago (Mi); Federico Castello in arte Fellow, 20 anni di Asti; Jacopo Ottonello in arte Jacopo, 21 anni di Savona; Laura Fantauzzo in arte Laura, 18 anni di Avezzano (Aq); Le Radici (duo composto da Marco Costanzo e Mario Cianniello, 27 anni entrambi di Napoli); Nadia D’Aguanno, 19 anni di Cassino (Fr); Stefano Farinetti in arte Neno, 21 anni di Torino; i Watt (quartetto composto da Greta Elisa Ravelli Rampoldi, Matteo Ravelli Rampoldi, Luca Corbani e Luca Vitariello di Milano).

Il vincitore sarà ammesso di diritto all’audizione dal vivo del 71° Festival della Canzone Italiana nella sezione ‘Nuove proposte’. Durante la serata, il percorso degli otto finalisti sarà valutato da una giuria artistica composta da 4 esponenti della musica italiana: Bugo, Maria Antonietta, il produttore Taketo Gohara e Riccardo Zanotti, voce e chitarra dei Pinguini Tattici Nucleari.

Non saranno però semplici giudici, ma, usando i propri strumenti musicali interagiranno sul palco con tutti i finalisti. Gohara si concentrerà soprattutto sugli arrangiamenti delle canzoni e le voci, mentre Bugo, Riccardo Zanotti e Maria Antonietta si soffermeranno in primo luogo sulla scrittura e le personalità dei ragazzi in gara.
Oltre alla giuria artistica, saranno chiamati a votare anche i professionisti/esperti di Rai Radio 2 e il pubblico attraverso gli ascolti in streaming sulla piattaforma TIMMUSIC.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.