Nick Cave e Kanye West insieme in un album? La caustica risposta del cantautore

Pochi mesi fa il leader dei Bad Seeds aveva detto del rapper: "È il più grande artista del nostro tempo".
Nick Cave e Kanye West insieme in un album? La caustica risposta del cantautore

In molti si domandano che fine abbia fatto il nuovo - e annunciato da tempo - album di Kanye West, "Donda": era atteso nei negozi e sulle piattaforme di streaming lo scorso 24 luglio, ma a distanza di quasi un mese ancora non si hanno notizie dell'ideale successore di "Jesus is king" (nel frattempo il rapper ha fatto sapere di avere avuto una visione e di essere intenzionato a creare la versione cristiana di TikTok). Tante le voci intorno ai ritardi legati all'uscita del disco: tra queste, anche quella secondo la quale la pubblicazione sarebbe slittata perché proprio all'ultimo momento Kanye West avrebbe inciso una canzone insieme a Nick Cave, destinata proprio all'album. A smentire l'indiscrezione, però, ci ha pensato lo stesso frontman dei Bad Seeds, rispondendo in modo caustico a una domanda di un fan sul suo blog "The red hand files".

Nick Cave, è bene ricordarlo, negli scorsi mesi non mancò di spendere belle parole nei confronti del rapper, che negli ultimi anni ha fatto parlare di sé più per fatti extra-musicali che per i suoi dischi: "Fare arte è una forma di follia, scivoliamo in profondità nella nostra singolare visione e ci perdiamo. Non esiste musicista sulla Terra così impegnato nel proprio disordine come Kanye, e sotto questo aspetto è il nostro più grande artista", aveva commentato il cantautore.

Le voci relative al duetto, però, sono false. "È vero che il nuovo album di Kanye è stato rimandato perché all'ultimo minuto avete deciso di includere nel disco un pezzo al quale avete lavorato insieme?", ha domandato un utente a Cave. "No", la secca risposta del leader dei Bad Seeds.

Dall'archivio di Rockol - "Red Right Hand" (da "Distant sky - Live in Copenaghen")
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
20 mag
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.