Taylor Swift, ancora record negli USA per 'Folklore'

Il nuovo disco della cantante di Reading, Pennsylvania, è il miglior debutto del 2020 sul mercato americano
Taylor Swift, ancora record negli USA per 'Folklore'

Non solo streaming: "Folklore", l'album che Taylor Swift ha pubblicato a sorpresa lo scorso 23 luglio, negli Stati Uniti continua a collezionare primati. Dopo aver conquistato la palma di album più richiesto sulle piattaforme online nel corso del primo giorno di pubblicazione per un'artista donna, il successore di "Lover" - al momento - è il titolare del miglior debutto sul mercato d'oltreoceano del 2020.

Con l'equivalente di 846mila copie smerciate nella prima settimana - il computo prevede la conversione di una quota di stream in unità fisiche virtuali - "Folklore" è, a oggi, il disco che abbia venduto di più negli USA nella sua prima settimana di pubblicazione: la più recente prova in studio della .star di Reading, Pennsylvania, ha battuto "Legends Never Die", l'album postumo di Juice WRLD detentore del titolo fino alla fine della scorsa settimana.

Ottavo capitolo in studio della Swift, "Folklore" è stato realizzato dalla già star country pop in compagnia di Aaron Dessner dei National: nel disco sono presenti anche - come autori - il titolare del progetto Bon Iver Justin Vernon e Jack Antonoff, già chitarrista dei Fun e storico collaboratore dell stessa Swift in passato al servizio di - tra gli altri - St. Vincent, Lana Del Rey, Sia, Grimes e P!nk.

Leggi anche la recensione: Taylor Swift vira verso l'indie folk, con Aaron Dessner e Bon Iver


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.