Arisa cambia tutto: il ritorno con un'etichetta tutta sua

Dopo la fine del rapporto con la Sugar, la cantante lucana incide da indipendente.
Arisa cambia tutto: il ritorno con un'etichetta tutta sua

Ora Arisa è discografica di sé stessa. La cantante lucana (38 anni il prossimo mese) si lascia alle spalle il passato e torna sulle scene con il nuovo singolo "Ricominciare ancora", che dà il titolo al tour estivo che la vedrà esibirsi dal vivo in giro per l'Italia e che rappresenta di fatto la sua ripartenza, da indipendente.

Dopo i cinque album incisi per la Warner (l'etichetta che la lanciò ai tempi di "Sincerità", dalla quale si separò nel 2016) e dopo il breve rapporto con la Sugar (che provò a rilanciarla l'anno scorso con l'album "Una nuova Rosalba in città", contenente "Mi sento bene", presentata in gara al Festival di Sanremo 2019), Arisa incide ora per la sua Pipshow (il nome si ispira a quello vero della cantante, Rosalba Pippa). La canzone uscita lo scorso 24 luglio, prodotta da Fabio Gargiulo e scritta da Federica Abbate e Claudia Franchini, è il suo "manifesto di rinascita": "Ricomincio da me, dalla mia musica", dice Arisa, che il 22 luglio a Marina di Pietrasanta (Lucca) ha dato il via alla sua tournée estiva, che farà tappa a Roma il 29 luglio (Casa del Jazz) e a Tagliacozzo (L'Aquila) l'11 agosto. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.