U2: arriva 'Heartland', il nuovo film-concerto. Tutti i dettagli

La band ha lavorato al progetto insieme al regista olandese Anton Corbijn.
U2: arriva 'Heartland', il nuovo film-concerto. Tutti i dettagli

Un nuovo film-concerto targato U2. La band guidata da Bono tornerà presto al cinema con un nuovo documentario, dopo "Rattle and hum" del 1988, "Linear" del 2009 e "From the sky down" del 2011. Negli ultimi mesi gli U2 hanno lavorato insieme al regista olandese Anton Corbijn, già al fianco di Depeche Mode, Coldplay, Metallica, Red Hot Chili Peppers, Nirvana e lo stesso gruppo irlandese, a un film che racconta il tour del 2017 legato al trentennale dell'album "The Joshua Tree". Il documentario si intitola "Heartland", come una delle canzoni contenute all'interno di "Rattle and hum" (il disco uscito subito dopo "The Joshua Tree", nell''88 - ma il brano fu in parte registrato proprio durante le sessions del 1987). La pellicola era attesa nelle sale cinematografiche questo mese, ma a causa della pandemia da Covid-19 la sua uscita è stata posticipata.

Una nuova data di distribuzione non è stata ancora fissata. Bono ha parlato del progetto in una recente intervista concessa alla rivista musicale britannica "Q", facendo sapere che parte delle riprese si sono svolte anche di fronte al Parco nazionale del Joshua Tree, in California, che ispirò il disco celebrato dalla band nel 2017 a trent'anni dalla sua uscita:

"L'ultima volta che sono stato al Joshua Tree? Un paio di anni fa, quando con Anton Corbijn abbiamo girato una parte per il film 'Heartland'. Abbiamo suonato proprio 'Hearland', la nostra canzone, proprio ai piedi di una Yucca. Nel film, Patti Smith recita la poesia di Allen Ginsberg 'America mentre la band arriva a Joshua Tree con il bus. È un luogo magico e mistico. Ho un amico musicista irlandese che mi ha detto di aver avuto esperienze con extraterrestri, lì".

Dall'archivio di Rockol - Bono: la straordinaria carriera del cantante degli U2 in 13 canzoni
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.