Guccini, a luglio l’omaggio ‘Parole che non trovo’ de I Musici di Francesco Guccini e Neri Marcoré

Per gli ottant'anni del Maestrone I Musici di Francesco Guccini fanno squadra con Neri Marcoré alla Cavea Auditorium del Parco della Musica di Roma.
Guccini, a luglio l’omaggio ‘Parole che non trovo’ de I Musici di Francesco Guccini e Neri Marcoré

Il 2020 è l’anno delle ottanta candeline di Francesco Guccini, che domani, 14 giugno, celebrerà i suoi ottant’anni. Tra le varie iniziative intese ad accompagnare il Maestrone in questo importante compleanno c’è anche quella de I Musici di Francesco Guccini e Neri Marcoré, pronti a portare alla Cavea Auditorium del Parco della Musica di Roma lo spettacolo a lui dedicato “Parole che non trovo”: l’omaggio andrà in scena il 20 luglio, alle 21, in collaborazione con la Fondazione Musica per Roma.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/gAQmUQO1Y4VNJUvDIvyFit7LwyQ=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/1-musici-guccini.jpg

La produzione è stata voluta da Teresa Azzaro, direttore artistico del Festival I Concerti nel Parco, e avrebbe dovuto trovare spazio proprio il giorno del compleanno del cantautore emiliano, come evento inaugurale del Festival I Concerti nel Parco a Casa de Jazz poi annullato causa Covid-19 e riprogrammato il 20 luglio alla Cavea dell’Auditorium.

Per la prima volta oltre a I Musici, progetto formato dai musicisti storici di Guccini (Juan Carlos "Flaco" Biondini, Vincenzo "Vince" Tempera, Antonio Marangolo, Pierluigi Mingotti e Ivano Zanotti) ci sarà anche il cantante e attore Neri Marcoré. Nel corso della serata, presentata in prima assoluta, si prevede un intervento di Francesco Guccini in collegamento.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/oG2Ikn2K0xbboP5-NCL3zUwE7jg=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/locandina.jpeg

Uno dei più recenti omaggi in musica al cantautore è il disco tributo "Note di viaggio", il cui secondo capitolo è atteso nei prossimi mesi, nel quale artisti che vanno da Manuel Agnelli a Samuele Bersani, da Luca Carboni a Elisa, interpretano i classici del repertorio di Guccini. Nel disco, prodotto da Mauro Pagani, è presente anche l’inedito “Natale a Pavana”.

Dall'archivio di Rockol - La storia di "Radici" di Francesco Guccini
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.