Run the Jewels e la strofa profetica: "I can't breathe"

In una canzone dell'ultimo album "RTJ4"
Run the Jewels e la strofa profetica: "I can't breathe"
Credits: Timothy Saccenti

Nell'ultimo album, "RTJ4", pubblicato in questi giorni dal duo rap statunitense costituito da Jaime "El-P" Meline e Michael "Killer Mike" Render, è contenuta una canzone intitolata "Walking in the snow”. Come ha fatto notare fra i primi il collega Giovanni Ansaldo su "Internazionale", la canzone contiene una strofa ispirata alla tragica fine di Eric Garner, morto a causa della "chokehold" (presa per il coppino) praticata su di lui da un poliziotto a New York, sei anni fa.
Queste le parole di Killer Mike:


“And you so numb you watch the cops choke out a man like me, And ’til my voice goes from a shriek to whisper, ‘I can’t breathe'.”


Impossibile non notare la corrispondenza con le ultime parole pronunciate da George Floyd, la cui uccisione è all'origine delle proteste che si sono accese nei giorni scorsi prima negli Stati Uniti, estendendosi poi in altre parti del mondo, Italia compresa.
Non una coincidenza, ma quasi una profezia.
Qui la canzone:

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.