Pink Floyd, la playlist di rarità rallenta: aspettando ‘Any Colour You Like’ a Wembley ci si consola con…

Dopo “Us & Them” e “Have a Cigar”, la rarità prevista per oggi dalla playlist “Syd, Roger, Richard, Nick and David – An Evolving Pink Floyd Playlist" è la versione dal vivo, a Wembley, di “Any Colour You Like”.
Pink Floyd, la playlist di rarità rallenta: aspettando ‘Any Colour You Like’ a Wembley ci si consola con…

Oggi, 5 giugno, avrebbe dovuto approdare su Spotify e YouTube una nuova rarità dei Pink Floyd. Nello specifico, la versione dal vivo, a Wembley, del 1974 di “Any Colour You Like”. Il brano è l’uscita prevista per oggi all’interno della playlist “Syd, Roger, Richard, Nick and David – An Evolving Pink Floyd Playlist" inaugurata il mese scorso con classici e rarità, queste ultime riservate al venerdì, del repertiorio della leggendaria band britannica. Dopo la versione dal vivo alla Wembley Arena di Londra del 1974 di “Us & Them” e la versione alternativa di “Have a Cigar” oggi si attende “Any Colour You Like”.

Nell’attesa, però, sperando che entro sera la promessa venga mantenuta, alla playlist si è aggiunta oggi la versione rimasterizzata del 2011 di “Echoes” mentre nei giorni scorsi il progetto curato dalla band ha visto spuntare pezzi come, tra gli altri, “Arnold Layne”, “Astronomy Domine” e “If”. L’aspetto più interessante dell’iniziativa, però, come detto sopra, sono le rarità che ogni venerdì vanno a popolare la playlist, rarità che in alternativa possono essere ascoltate solo grazie al boxset del 2011 “Immersion”.

"Any Colour You Like" è uno dei brani del capolavoro dei Pink Floyd “The Dark Side of the Moon”, uscito nel 1973. La canzone, strumentale, è stata scritta da David Gilmour, Richard Wright e Nick Mason. È stata pubblicata anche, lo stesso anno, come lato B del 45 giri con “Money” come protagonista del lato A del disco.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.