Gaia (ad Amici Speciali), esce 'Nuova genesi': c'è il singolo 'Il rosso delle rose'

La vincitrice dell'ultima edizione del talent show di Canale 5 ora gioca nel girone principale. La riedizione del suo album e il nuovo singolo.

Gaia (ad Amici Speciali), esce 'Nuova genesi': c'è il singolo 'Il rosso delle rose'

Nuovo album e singolo per Gaia - all'anagrafe Gaia Gozzi -, tra i concorrenti di "Amici speciali", la nuova versione del talent show condotto da Maria De Filippi con protagonisti non emergenti ma cantanti e ballerini in qualche modo già noti al pubblico (la voce italo-brasiliana di "Chega" ha conquistato di diritto un posto nella rosa dei concorrenti dopo aver vinto l'ultima edizione del tradizionale serale di "Amici"). "Genesi", l'album pubblicato lo scorso marzo, torna ora nei negozi sotto forma di riedizione contenente tre nuove canzoni oltre a quelle già contenute nella versione originale: "Calma" (la versione in italiano della sua "Chega" - quella originale è interpretata in portoghese),  "Bela Flor" e il nuovo singolo "Il rosso delle rose", che Gaia farà ascoltare questa sera durante la seconda puntata di "Amici speciali", in onda in diretta su Canale 5. Tra gli autori della canzone ci sono Jacopo Ettorre (già al fianco di Giusy Ferreri, Benji & Fede, Federica Carta e Shade), Simone Privitera (Simon Says) e Giorgio Spedicato (Machweo), questi ultimi due entrambi già al fianco di Gaia per altri brani dell'album.

Caricamento video in corso Link

Ad aprile Gaia - che nel 2016 aveva partecipato ad "X Factor", classificandosi seconda - è stata incoronata vincitrice della 19esima edizione di "Amici". Partito lo scorso 28 febbraio, il talent è andato regolarmente in onda nonostante l'emergenza coronavirus - in diretta, ma senza pubblico, ad eccezione della prima puntata. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.