Giradischi a trazione diretta Pioneer PLX-500

CARATTERISTICHE, PREZZO E OVERVIEW DEL PIONEER PLX-500 SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Continua la “passeggiata” di Vinyl nel mondo dei giradischi. Di ogni tipo e fattura, dagli entry level ai device per audiofili, passando per gli oggetti quasi solo d’arredamento per arrivare ai modelli top di gamma, dai prezzi quasi inaffrontabili.

Questa volta ci concentriamo su un prodotto a trazione diretta: un giradischi della famiglia di quelli dotati di un albero di trasmissione che trasferisce il moto dal motore al piatto, senza utilizzare dunque la famosa cinghia. Per gli amanti del genere, i vantaggi della trazione diretta consistono in una maggiore solidità del motore – meno soggetto a rottura; la possibilità di ruotare i dischi in entrambe le direzioni (ottimo per lo scratch); infine una velocità costante garantita.

Veniamo quindi a fare una carrellata sul modello Pioneer PLX-500, prodotto dalla multinazionale giapponese specializzata in prodotti di intrattenimento digitale con sede a Tokyo, fondata nel 1938.

CONTINUA A LEGGERE LE CARATTERISTICHE DEL PIONEER PLX-500 SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.