Le brevi di oggi, 8 maggio: Fast Animals and Slow Kids, Billie Eilish, Within Temptation, Marta Daddato, Luca Madonia e Morgan

Notizie in poche righe dal mondo della musica italiana e internazionale. Il nuovo singolo dei FASK, lo show radiofonico della cantautrice californiana, i brani della band olandese e Marta Daddato, il video della canzone di Luca Madonia con Morgan
Le brevi di oggi, 8 maggio: Fast Animals and Slow Kids, Billie Eilish, Within Temptation, Marta Daddato, Luca Madonia e Morgan

Da oggi, 8 maggio, è disponibile il video di "Io che non ho sognato mai", brano di Luca Madonia in collaborazione con Morgan, co-autore del testo e degli arrangiamenti. La canzone è il secondo singolo, dopo “Allora fallo” con Enrico Ruggeri, estratto dall' ultimo album del musicista catanese, "La piramide", pubblicato lo scorso novembre.

********************************

"Bordello" è il titolo della nuova canzone di Marta Daddato, scritto dalla stessa giovane romana insieme a Federico Granaldi e Pietro La Terza e prodotto da Skywalker. 

"'Bordello' è un brano scritto di pancia, che non segue regole e rappresenta il mio modo di affrontare le cose: non mi interessa il parere degli altri, vado dritta per la mia strada e trasformo i miei punti deboli in punti di forza", ha dichiarato in un comunicato stampa Marta Daddato, classe 2002. "Ognuno dovrebbe imparare ad accettare se stesso e fare ciò che gli pare e piace, vivere con leggerezza senza stare ad ascoltare il 'bordello' che c'è fuori."

********************************

Within Temptation hanno pubblicato oggi il nuovo singolo "Entertain you". Sharon den Adel, frontwoman della band olandese - che il prossimo 29 settembre si esibirà al Mediolanum Forum di Assago (Milano), insieme agli Evanescence - ha detto:

“Spesso non possiamo e non vogliamo vedere le conseguenze del nostro desiderio di soddisfare i nostri bisogni personali. Per giustificare o anche solo evitare la sofferenza che infliggiamo agli altri, guardiamo semplicemente dall'altra parte o iniziamo a puntare il dito. Dovremmo guardarci allo specchio più spesso e iniziare a mettere in discussione le nostre convinzioni: dovremmo cercare di capire non solo noi stessi ma anche, e soprattutto, gli altri e il mondo che ci circonda. Non è il modo più semplice, ma è certamente quello che ci porta oltre in questa società individualista.”

********************************

Questa sera, 8 maggio, alle 21 (ora italiana) debutterà il primo appuntamento dello show radiofonico che, in onda su Beats 1 di Apple Music, vedrà Billie Eilish parlare di musica con suo padre. Il programma, dal titolo “Me & dad Radio”, è stato annunciato dalla stessa giovane cantautrice californiana con un post pubblicato su Twitter.

********************************

I Fast Animals and Slow Kids hanno pubblicato un nuovo singolo, “Come conchiglie”. Come raccontato dal frontman della band perugina attraverso un video pubblicato su Instagram ieri, 7 maggio, per annunciare l’uscita del brano, Aimone Romizi e soci hanno registrato la canzone - ognuno dalle proprie abitazioni - durante questo periodo di quarantena a causa dell’emergenza Coronavirus.

“Quello che sentirete è quindi puro istinto, una canzone registrata in casa con quello che avevamo, urlando nel microfono o piangendo a seconda del momento, pescata nelle profondità dell’anima. Una canzone che volevamo far uscire con così tanta foga che non c’è interessato nient’altro se non farlo il prima possibile, anche a discapito della qualità”, ha spiegato il leader dei FASK. “‘Come conchiglie’ è un pezzo importante, anche solo per il momento in cui si innesta, che no, non dipende solo dal dramma del Covid o dalla quarantena prolungata, ma in termini più ampi dalla caducità dell’esistenza umana in sé stessi. Avrò il mio guscio e sarà per sempre, perché l’ho costruito di musica”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.