Le brevi di oggi, 8 maggio: Fast Animals and Slow Kids, Billie Eilish, Within Temptation, Marta Daddato, Luca Madonia e Morgan

Da oggi, 8 maggio, è disponibile il video di "Io che non ho sognato mai", brano di Luca Madonia in collaborazione con Morgan, co-autore del testo e degli arrangiamenti. La canzone è il secondo singolo, dopo “Allora fallo” con Enrico Ruggeri, estratto dall' ultimo album del musicista catanese, "La piramide", pubblicato lo scorso novembre.
********************************
"Bordello" è il titolo della nuova canzone di Marta Daddato, scritto dalla stessa giovane romana insieme a Federico Granaldi e Pietro La Terza e prodotto da Skywalker.
"'Bordello' è un brano scritto di pancia, che non segue regole e rappresenta il mio modo di affrontare le cose: non mi interessa il parere degli altri, vado dritta per la mia strada e trasformo i miei punti deboli in punti di forza", ha dichiarato in un comunicato stampa Marta Daddato, classe 2002. "Ognuno dovrebbe imparare ad accettare se stesso e fare ciò che gli pare e piace, vivere con leggerezza senza stare ad ascoltare il 'bordello' che c'è fuori."
********************************
I Within Temptation hanno pubblicato oggi il nuovo singolo "Entertain you". Sharon den Adel, frontwoman della band olandese - che il prossimo 29 settembre si esibirà al Mediolanum Forum di Assago (Milano), insieme agli Evanescence - ha detto:
“Spesso non possiamo e non vogliamo vedere le conseguenze del nostro desiderio di soddisfare i nostri bisogni personali. Per giustificare o anche solo evitare la sofferenza che infliggiamo agli altri, guardiamo semplicemente dall'altra parte o iniziamo a puntare il dito. Dovremmo guardarci allo specchio più spesso e iniziare a mettere in discussione le nostre convinzioni: dovremmo cercare di capire non solo noi stessi ma anche, e soprattutto, gli altri e il mondo che ci circonda. Non è il modo più semplice, ma è certamente quello che ci porta oltre in questa società individualista.”
********************************
Questa sera, 8 maggio, alle 21 (ora italiana) debutterà il primo appuntamento dello show radiofonico che, in onda su Beats 1 di Apple Music, vedrà Billie Eilish parlare di musica con suo padre. Il programma, dal titolo “Me & dad Radio”, è stato annunciato dalla stessa giovane cantautrice californiana con un post pubblicato su Twitter.
Billie Eilish - “me & dad radio” on @applemusic @beats1
— billie eilish (@billieeilish) May 7, 2020
Airing starting tomorrow at 12pm PT https://t.co/xSnC1qneV9 pic.twitter.com/su4Bv2PA3O
********************************
I Fast Animals and Slow Kids hanno pubblicato un nuovo singolo, “Come conchiglie”. Come raccontato dal frontman della band perugina attraverso un video pubblicato su Instagram ieri, 7 maggio, per annunciare l’uscita del brano, Aimone Romizi e soci hanno registrato la canzone - ognuno dalle proprie abitazioni - durante questo periodo di quarantena a causa dell’emergenza Coronavirus.
“Quello che sentirete è quindi puro istinto, una canzone registrata in casa con quello che avevamo, urlando nel microfono o piangendo a seconda del momento, pescata nelle profondità dell’anima. Una canzone che volevamo far uscire con così tanta foga che non c’è interessato nient’altro se non farlo il prima possibile, anche a discapito della qualità”, ha spiegato il leader dei FASK. “‘Come conchiglie’ è un pezzo importante, anche solo per il momento in cui si innesta, che no, non dipende solo dal dramma del Covid o dalla quarantena prolungata, ma in termini più ampi dalla caducità dell’esistenza umana in sé stessi. Avrò il mio guscio e sarà per sempre, perché l’ho costruito di musica”.