Peter Gabriel: dopo il vinile, "Rated PG" esce anche in CD

Per questo disco il musicista inglese ha raccolto brani che hanno fatto parte di colonne sonore.
Peter Gabriel: dopo il vinile, "Rated PG" esce anche in CD

Il 13 aprile 2019, in occasione del Record Store Day, Peter Gabriel pubblicò un album in vinile colorato a tiratura limitata intitolato “Rated PG”. Nel disco vi erano inclusi, per la prima volta, tutti i brani composti dall'ex Genesis per le colonne sonore dei film.

Il prossimo 12 giugno “Rated PG” verrà pubblicato in vinile nero e CD. Il disco è composto, come riporta loudersound.com, da 10 brani tra gli altri, “Taboo” con Nusrat Fateh Ali Khan da 'Natural Born Killers', “Nocturnal” da 'Loves Bites – Il morso dell'alba', “Down To Earth” dal film d'animazione 'Wall-E' e “Everybird” dall'altro film d'animazione 'Birds Like Us'.

Parlando di questa raccolta, Peter Gabriel ha dichiarato:

“Ho sempre amato il cinema in ogni possibilità che mi è stata offerta di lavorare sono entrato in buoni progetti cinematografici con buoni registi. Questo album è un mix di canzoni che sono state scritte specificatamente per film e canzoni già esistenti che hanno trovato un posto appropriato in una storia. Di conseguenza, esiste un mix di stili e stati d'animo diversi.”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.